È ormai in uscita nelle sale cinematografiche Madame Web, il nuovo cinecomic prodotto da Sony Pictures e basato sull’omonimo personaggio Marvel. La pellicola sarà la quarta del Sony’s Spider-Man Universe e ci racconterà la storia di Cassandra Webb, una donna che acquisisce dei poteri di chiaroveggenza in seguito a un incidente quasi mortale e che è costretta a confrontarsi con il proprio passato mentre cerca di sopravvivere a un uomo misterioso insieme ad altre tre giovani donne.
Madame Web ci racconterà la storia di Cassandra Webb, una donna con poteri di chiaroveggenza
Alla premiere della pellicola, che si è tenuta a Los Angeles, hanno ovviamente partecipato tutte le protagoniste della pellicola in questione, la regista e molti ospiti invitati per l’occasione. Vi lasciamo di seguito alcune delle fotografie che sono state scattate:
Nel cast di Madame Web troveremo Dakota Johnson (Cassandra Webb/Madame Web), Sydney Sweeney (Julia Cornwall), Celeste O’Connor (Mattie Franklin), Isabela Merced (Anya Corazón), Adam Scott (Ben Parker), Emma Roberts (Mary Parker), Tahar Rahim (il villain Ezekiel Sims). Avremo inoltre modo di vedere anche Mike Epps e Zosia Mamet. La sceneggiatura è stata scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless, che hanno già lavorato a Morbius, mentre la sinossi ufficiale è la seguente: «”Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce»
La regia di Madame Web è invece affidata a S.J. Clarkson, che non è sicuramente nuova a questo tipo di progetti dato che ha già lavorato alla serie Marvel Netflix Jessica Jones al cross-over The Defenders. Nonostante sia passato molto tempo, questo è ciò che ha affermato a proposito di questo nuovo lavoro: «È ancora la stessa cosa, si prendono personaggi dei fumetti amatissimi e si cerca di fare il meglio possibile, film originali e interessanti con diverse sfumature i fan. Jessica Jones è stato un ottimo punto di partenza con cui lavorare, mi ha permesso di iniziare la mia esperienza con la Marvel, mi sono innamorata dei fumetti con lei in un certo senso». Per adesso, non ci resta che aspettare per poterci gustare questo film che ha un cast che sicuramente ci incuriosisce parecchio.