Vai al contenuto
Home » News

Malcolm in the Middle, Frankie Muniz: «Bryan Cranston sta scrivendo la sceneggiatura per il revival»

Breaking Bad
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Malcolm in the Middle è senza ombra di dubbio una delle sitcom più brillanti dei primi anni 2000 ed è sempre stata acclamata dalla critica, tanto da vincere ben 7 Emmy Award, un Grammy e 7 nomination ai Golden Globe. Attualmente è inoltre (finalmente) possibile trovarla sul catalogo di Disney+. Recentemente, è stato proprio il protagonista della serie, Frankie Muniz, a stupire i fan con una dichiarazione.

Stando a quanto detto dall’attore, infatti, Bryan Cranston potrebbe davvero lavorare alla sceneggiatura di un revival di Malcolm in the Middle.

Bryan Cranston, che nella serie ha interpretato Hal, il padre di Malcolm, ha espresso in più di un’occasione la sua disponibilità a indossare nuovamente quei panni. Nel 2016, il protagonista di Breaking Bad aveva anche annunciato che ci fosse la possibilità di girare un film sequel di Malcolm in the Middle, e non ha mai smesso di sostenere che un ritorno della sitcom sarebbe sicuramente molto apprezzato.

malcolm in the middle

Recentemente, durante un’intervista con Fox News Digital in cui si parlava principalmente di The Surreal Life, Frankie Muniz ha anche ricordato quanto fosse popolare Malcolm in the Middle. L’attore ha infatti menzionato la longevità della serie, durata ben 151 episodi, e ha anche sostenuto che Bryan Cranston potrebbe davvero lavorare a una sceneggiatura per un eventuale revival della serie. Queste sono state le parole dell’attore a tal proposito: “Quando giravamo, io ero ovviamente un bambino. Abbiamo realizzato 7 stagioni, 151 episodi. Non ho mai seguito lo show quando andava in onda, ma l’ho guardato in seguito con mia moglie. Abbiamo guardato tutte le 151 puntate, e io ho realizzato: ‘Wow, eravamo davvero noi a farlo’. Sono riuscito a separarmi da quello schermo e a guardare tutto come se fossi un semplice fan. Mi piacerebbe davvero sapere cosa sta combinando quella famiglia. So che Bryan Cranston è davvero coinvolto con l’idea di ritornare e che sta per scrivere una sceneggiatura e far ripartire tutto. Quindi, potrebbe davvero esserci qualcosa. Io ci sarei, al 100%. Non so, vedremo cosa accadrà”

Ma i fan apprezzerebbero un eventuale revival di Malcolm in the Middle?

Assolutamente sì. In un’epoca in cui tutti – o quasi – i film e le serie con un seguito più o meno grande parlano di una riproposizione, un ritorno di Malcolm in the Middle potrebbe davvero essere ben visto. La serie ci ha infatti accompagnati per anni, mostrandoci l’evoluzione e la crescita di Malcolm, dei suoi genitori e dei suoi fratelli: rivederli oggi, a distanza di ben 16 anni dall’ultima stagione, non implicherebbe nessun tipo di sforzo. Sarebbe piuttosto come incontrare dei vecchi amici dopo tanto, tantissimo tempo.