Sui set televisivi si possono talvolta stringere dei legami che possono durare anche per tutta la vita. Ne sa qualcosa Frankie Muniz che, mentre girava Malcolm in the Middle ha trovato una vera e propria figura paterna.
Gli spettatori ricorderanno Frankie Muniz soprattutto per essere stato il giovane Malcolm nella serie. L’interprete, dopo aver recitato nella sitcom e in pochi altri show, ha deciso di dire addio a Hollywood. Come molti altri attori delle serie tv che hanno terminato la propria carriera televisiva molto presto (ecco qui quali sono), sentiva il bisogno di condurre una vita più ordinaria. Negli ultimi anni Frankie Muniz ha iniziato, infatti, a lavorare nel mondo delle corse automobilistiche, ottenendo ottimi risultati. Da anni il pubblico chiede a gran voce un revival di Malcolm in the Middle e presto potrebbe essere davvero accontentato. L’attore in una recente intervista ha detto, infatti, che il revival «non è mai stato così vicino a diventare realtà».
D’altro canto gli attori di Malcolm in the Middle continuano a essere in contatto e sarebbero felicissimi di lavorare di nuovo insieme. Frankie Muniz ad esempio ha raccontato di avere un rapporto bellissimo con l’ex collega Bryan Cranston.
Bryan Cranston e Frankie Muniz non sono stati padre e figlio solo sullo schermo, ma lo sono diventati anche nella realtà. L’attore ha raccontato in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter che Bryan Cranston continua ad avere con lui un atteggiamento paterno. L’interprete di Hal lo chiama per informarsi sulla sua vita e spesso è andato a sostenerlo durante i suoi concerti o le gare automobilistiche. Frankie Muniz ha riconosciuto che Bryan Cranston è una figura molto importante nella sua vita e che è una grande fonte di ispirazione per lui.
“Mi contatta ancora ogni due settimane per controllare come sto. Gli importa davvero di quello che faccio, viene alle gare, se la mia band suona, è venuto agli spettacoli. Voglio dire, è una tale ispirazione e, come ho detto, è quello che cerco di essere per qualcun altro in futuro. È diventato davvero una figura paterna per me. E poi ancora oggi, sai, è essenzialmente come un dio di Hollywood a questo punto. Sai cosa intendo? Come se avesse fatto film incredibili, spettacoli incredibili, vinto tonnellate di premi. Come se fosse letteralmente questo.”
Le parole di Frankie Muniz dimostrano per l’ennesima volta che essere umano speciale sia Bryan Cranston. Probabilmente proprio la sua presenza sul set avrà impedito a Frankie Muniz, che all’epoca di Malcolm in the Middle era molto giovane, di ritrovarsi in situazioni pericolose. Anche se non ha vissuto episodi spiacevoli in prima persona, Frankie Muniz ha detto che «non permetterebbe mai al figlio di entrare nel business dell’intrattenimento».