Vai al contenuto
Home » News

Il revival di Malcolm in the Middle si fa? Arriva la (definitiva) risposta di Bryan Cranston

Malcolm in the Middle
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Malcolm in the Middle, una serie tv comedy ingiustamente sottovalutata, sta finalmente ottenendo il riconoscimento che merita. Trasmessa nel pomeriggio di Italia Uno dal 2001 al 2004, ha rappresentato per tanti il primo approccio al mondo seriale. Da adulti però abbiamo finito quasi per dimenticare la genialità della comicità di Malcolm in the Middle, che ci aveva strappato più di una risata durante l’adolescenza. Quando tutte le stagioni sono state caricate sulla piattaforma di streaming Disney+, però abbiamo finalmente avuto modo di fare un rewatch e apprezzarne i tanti pregi. Al centro di Malcolm in the Middle c’erano le divertenti vicissitudini quotidiane di una numerosa e chiassosa famiglia americana della classe medio bassa. Nel cast compariva anche quel Bryan Cranston che di lì a qualche anno avrebbe colpito tutti nei panni di Walter White in Breaking Bad. Ora che la comedy è stata riscoperta, i fan chiedono a gran voce un revival che ci permetta di scoprire che fine hanno fatto i protagonisti dopo il commovente finale.

Le voci relative a un ritorno di Malcolm in the Middle circolano da tempo, ma ora sono state finalmente confermate da Bryan Cranston.

È stato Frankie Muniz uno dei primi a parlare dell’eventualità di riportare tutti gli attori sul set per continuare a raccontare le disavventure di Malcolm e della sua famiglia. L’attore aveva rivelato che Bryan Cranston stava scrivendo le sceneggiature per un revival della comedy, ma il suo collega lo scorso febbraio ha negato di essere stato coinvolto in questo progetto. Ora l’interprete di Hal ha nuovamente affrontato la possibilità di un ritorno di Malcolm in the Middle, regalando ai fan un aggiornamento decisamente più ottimista. In un’intervista rilasciata il 21 giugno a Watch What Happens Live with Andy Cohen gli è stato chiesto quanto fosse probabile che un revival della comedy vedesse la luce. Bryan Cranston a quel punto ha risposto:

Sì su una scala da 1 a 10, direi un 8. Ci sono buone possibilità che faremo una reunion, un film o uno show o qualcosa del genere. E sì, abbiamo lavorato su delle idee per la storia, le trame e cose del genere.”

Questa volta le parole dell’attore non lasciano spazio a tante interpretazioni e sembrano promettere che potremo davvero rivedere presto Hal, Lois, Francis, Reese, Malcolm e Dewey. Di che cosa potrebbe parlare il revival? Per il momento non si conosce nessun dettaglio relativo a una possibile trama, ma Bryan Cranston in passato in un’intervista per GQ ha anticipato cosa gli piacerebbe raccontare:

Sono curioso di scoprire cosa è accaduto a quella famiglia 20 anni dopo. Cosa gli è successo? Dove sono? Cosa stanno facendo i ragazzi? Adesso sono uomini adulti. […] Tutti i ragazzi ora hanno almeno 30 anni. Sono tutti uomini adulti, sposati, hanno dei bambini…”

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un revival della serie tv comedy ambientato 20 anni dopo?

Malcolm in the Middle: come finisce la serie tv comedy?