Mare Fuori 3, Maria Esposito potrebbe avere inavvertitamente svelato chi è stato colpito dal colpo nell’ultima scena
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Attenzione: proseguendo nella lettura potreste imbattervi in spoiler. Il finale della terza stagione di Mare Fuori, la serie tv dei record targata Rai, è diventato fin da subito una delle scene più iconiche e dibattute dell’intero show. In uno degli ultimi frame, infatti, vediamo Rosa Ricci che punta una pistola verso Don Salvatore, suo padre nonché capo del clan Ricci. Durante lo scontro, in cui è coinvolto anche Carmine (Massimiliano Caiazzo), parte uno sparo ma non viene mostrato chi viene colpito. Gli spettatori restano così con il fiato sospeso: sarà Carmine? Don Salvatore? O la stessa Rosa? Adesso, l’interprete della minore del clan Ricci, Maria Esposito, potrebbe aver involontariamente svelato di chi si tratta: nei giorni scorsi, infatti, l’attrice napoletana classe 2003 ha pubblicato nelle sue stories di Instagram una foto in cui sembra dire addio proprio a Raiz, l’attore che interpreta il padre di Rosa nella serie tv. Raiz, al secolo Gennaro Della Volpe, è noto anche per essere il fondatore e frontman del gruppo musicale Almamegretta.
Non è chiaro se si tratti di un vero e proprio spoiler oppure dell’ennesimo tentativo di confondere i fan in vista della prossima stagione, in produzione a partire da maggio
La trepidazione dei fan ha coinvolto anche il regista Ivan Silvestrini, sommerso dalle domande su Mare Fuori 3. “Certo, se quel colpo andasse a vuoto sarebbe il più moscio dei cliffhanger della storia della serialità. Orde di tik toker spoilereranno tutto molto prima, ed è per questo che girerò scene fuorvianti per rendere tutto inattendibile” ha affermato. Tuttavia, non è la prima volta che gli spettatori si trovano davanti a ipotesi e congetture legate alla serie. Una delle teorie più diffuse riguarda l’ipotetico finale alternativo della terza stagione: secondo alcuni, il colpo d’arma da fuoco sarebbe addirittura partito da Ciro Ricci (Giacomo Giorgio), fratello maggiore di Rosa che in realtà non sarebbe morto. Per ogni chiarimento dovremo però aspettare i prossimi capitoli: la produzione della quarta stagione inizierà nel mese di maggio e, allo stesso tempo, la creatrice dello show Cristiana Farina ha confermato che la fortunata serie avrà anche un quinto e sesto capitolo (nonostante l’abbandono di alcuni protagonisti, tra cui Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Valentina Romani). In ogni caso, Mare Fuori è ormai un cult, simbolo delle serie tv made in Italy: la terza stagione, ad esempio, è diventata il contenuto più visto della storia della piattaforma RaiPlay, a pochi giorni dal suo debutto sul servizio di streaming online.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.