La prima metà dell’attesissima Mare Fuori 4 è stata rilasciata da RaiPlay soltanto qualche giorno fa, ma ha già fatto ampiamente discutere il pubblico che attendeva con ansia questi nuovi episodi. Nonostante la serie non sia ancora interamente disponibile, dato che le ultime sei puntate saranno disponibili in streaming dal 14 febbraio, alcuni utenti non hanno di certo nascosto il proprio malcontento: a ricevere delle critiche sono state la trama, considerata “noiosa”, ma anche e soprattutto la capacità recitativa di alcuni membri del cast.
Mare Fuori 4 è stata sommersa dalle critiche negative degli utenti social
La piattaforma su cui abbiamo avuto modo di vedere più reaction è senza ombra di dubbio TikTok, dove molti utenti hanno pubblicato dei video dove spiegano per quale motivo non hanno apprezzato la prima parte della quarta stagione della serie. Molti sono coloro che hanno scritto: “Mare Fuori non è più Mare Fuori”, lanciandosi anche in critiche globali sulla recitazione complessiva “Gli attori non sanno recitare” e rimpiangendo in modo particolare l’assenza di personaggi come Filippo e Naditza. Ad annoiare sono state anche le storyline di alcuni personaggi: tra i personaggi più criticati c’è sicuramente quello di Crazy J, interpretata da Clara Soccini, ma ad aver “annoiato” maggiormente, stando alle recensioni online, è tuttavia – inaspettatamente – proprio la storyline tanto attesa tra Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito). Molti hanno infatti definito le scene tra i due “imbarazzanti”, tanto che sono state d’ispirazione per numerosi meme che ormai spopolano online. A essere maggiormente criticata è stata senza ombra di dubbio la scena in cui Carmine manda un bacio volante a Rosa, ma anche quelle in cui lui si muove “come un gatto” sfiorando le porte con le mani e “facendo piroette”. Il riassunto di tutto ciò è sicuramente espresso nell’opinione di chi asserisce che “sono diventati noiosi”.
Stroncature a parte, non mancano ovviamente i commenti di coloro che sostengono di aver “divorato” tutti e sei gli episodi in una notte, aspettando con ansia la seconda parte della stagione. Nonostante tutto, infatti, dobbiamo considerare che anche Mare Fuori 4 ha a dir poco monopolizzato l’algoritmo dei social, diventando sicuramente uno dei temi più ricercati in rete. Per adesso, comunque, non ci resta che aspettare per scoprire se invece gli ultimi sei episodi verranno globalmente considerati all’altezza delle aspettative. Nel frattempo, anche noi abbiamo ovviamente fornito la nostra recensione per le prime puntate.