Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori 4 avrà due episodi in più! Il regista: «Contengono tutto ciò che avete aspettato e temuto»

mare fuori 4
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Eh sì, è arrivata una notizia bomba per i fan di Mare Fuori! Come i fan già sanno, dalla mezzanotte del 14 febbraio sarà disponibile su RaiPlay la seconda parte di Mare Fuori 4, quarta stagione della serie targata Rai fenomeno mediatico degli ultimi anni. Ma attenzione, perché gli episodi che usciranno questa notte non saranno sei, come tutti ci aspettavamo, bensì otto! Mare Fuori 4 sarà composta dunque da 14 episodi in tutto, ben due episodi extra rispetto alle precedenti stagioni. Ma c’è un ma.

Uscita per la prima volta nel 2020, Mare Fuori è incentrata sulle vicende di un gruppo di giovani detenuti e del personale di un carcere minorile, il fittizio IPM di Napoli. La serie prende le mosse dall’arrivo nel penitenziario di Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo), un ragazzo proveniente da una famiglia camorrista e in cerca di una vita diversa, e Filippo Ferrari (Nicolas Maupas), un giovane benestante di Milano. Nel corso delle stagioni, ai due protagonisti si sono affiancati e, in alcuni casi sostituiti, diversi altri personaggi, tra giovani innocenti, ragazzi dal passato difficile che desiderano riscattarsi e altri che non hanno alcuna intenzione di cambiare vita.

Mare Fuori 4 avrà due episodi in più, ma il film è rimandato: l’annuncio del regista

A dare l’annuncio che la seconda parte di Mare Fuori 4 avrà due episodi extra è stato il regista della serie, Ivan Silvestrini. Quest’ultimo ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram, dando la notizia e spiegando da cosa è dipesa la sua decisione. In particolare, come i fan ricorderanno, qualche tempo fa il team della serie targata Rai aveva espresso l’intenzione di realizzare un film, da pubblicare tra la quarta e la quinta stagione. Ebbene, Ivan Silvestrini ha dichiarato che per il momento questo progetto è stato accantonato. La priorità della produzione rimane infatti quella di realizzare una stagione all’anno. A ogni modo, non tutto è perduto, perché come ha spiegato il regista, i due episodi in più che usciranno questa notte potrebbero essere considerati alla stregua del film, almeno per ora, rimandato. Ecco le parole di Ivan Silvestrini:

Noi volevamo fare un film di Mare Fuori dopo questa stagione, ma siccome la priorità è sempre quella di riuscire a uscire con una stagione ogni 12 mesi, quest’anno non ce l’abbiamo fatta. È stato rimandato. Però in un certo senso l’abbiamo fatto lo stesso. Questo film, questi 100 minuti in più usciranno stanotte stessa. Questa stagione avrà due episodi in più che in qualche modo rappresentano quello che almeno io avrei voluto fare per celebrare questo quarto anno di Mare Fuori. […]”

Cosa dobbiamo aspettarci da questi due episodi in più? “[…] sono una specie di gigantesca puntata speciale che vi volevamo regalare e che contiene tutto ciò che avete aspettato e temuto, forse”, ha dichiarato il regista, lasciando presagire dei possibili risvolti negativi per la trama. “Però, sarà un momento memorabile, sicuramente“. Insomma, ora non vediamo l’ora di scoprire come si concluderà Mare Fuori 4, con gli ultimi otto episodi in uscita a mezzanotte!

Non solo Mare Fuori 4: Le 5 Serie Tv più interessanti da guardare gratuitamente su RaiPlay