Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori 4 – Svelato il testo della lettera lasciata da Edoardo Conte per Teresa

Mare Fuori
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler su Mare Fuori 4. Non procedete con la lettura, se non avete ancora guardato il finale della nuova stagione.

Una delle serie tv italiane più popolari degli ultimi anni, è tornata con i nuovi episodi che stanno registrando numeri da capogiro. L’esordio di Mare Fuori 4 su Raiplay, infatti, è stato da record: in poche ore le puntate hanno raggiunto più di 13 milioni di visualizzazioni e la presenza di tanti utenti ha fatto andare in tilt il servizio di streaming. Intanto sta proseguendo la messa in onda in chiaro su Rai 2 degli episodi della quarta stagione, che proseguirà nei prossimi mesi. Il finale ha lasciato di nuovo aperto innumerevoli interrogativi, che troveranno risposta nel nuovo ciclo di puntate, attualmente in lavorazione. Questa volta in bilico sembra essere il destino di Edoardo Conte, il personaggio interpretato da Matteo Paolillo.

Il ragazzo nel gran finale di Mare Fuori 4 si è diretto nella cripta del clan Ricci nella speranza di riuscire ad impossessarsi del tesoro di Don Salvatore e lì potrebbe aver trovato la morte. Prima però ha lasciato una lettera alla sua amata Teresa: ora i fan ne hanno svelato il contenuto.

Il foglio è stato inquadrato solo per pochi secondi, rendendone molto complessa la lettura al pubblico. Qualche spettatore più attento ha scoperto con quali parole Edoardo Conte si è congedato da Teresa, rinunciando al riscatto che lei gli aveva offerto. Sul foglio si legge una parte del testo di N’ata Poesia, la canzone di Matteo Paolillo, che spiega alla perfezione l’essenza di Edoardo Conte e la sua anima irrequieta:

Comm n’animal mpiett, tu nun può capi / Nun me ricr accuss pcchè nunn’è colpa mì / Si so nat pa guerr / Si na tigr e na gazzell nun se ponn vulè ben nunn’è colpa mì

(traduzione: “Come un animale in petto, tu non puoi capire / non mi dire così perché non è colpa mia / Se io sono nato per fare la guerra / Se una tigre e una gazzella non possono volersi bene non è colpa mia”)

E ora che la relazione tra Edoardo Conte e Teresa sembra essere giunta al capolinea, cosa ne sarà della ragazza? Intervistata da Marco Carrara nel programma Timeline di Rai 3, Ludovica Coscione ha detto che il suo personaggio potrebbe non tornare, dopo quanto è accaduto nel finale di Mare Fuori 4. Ecco quale è stata la sua dichiarazione, riportata da Fanpage.it

Mi piacerebbe lasciare andare Teresa, c’è stato un grande cambiamento in lei in questa stagione, credo abbia fatto l’esperienza che cercava. Il personaggio dovrebbe terminare con Mare Fuori 4? Forse sì. Interpretare lo stesso personaggio, farebbe mancare anche un po’ di brio alla mia vita artistica. I nostri sceneggiatori sono così bravi che potrebbero creare dinamiche nuove, chissà“.