In Mare Fuori 4 tornerà anche Giacomo Giorgio che vestirà nuovamente i panni di Ciro Ricci: questo conferma le teorie dei fan? L’attore finalmente ha dato una definitiva risposta sul destino del suo personaggio.
Ad aprile Michele Zatta durante l’evento NapoliCittàLibro ha annunciato il ritorno di Giacomo Giorgio nei nuovi episodi. In questo modo aveva rafforzato le teorie dei fan, che credevano che Ciro Ricci fosse sopravvissuto e potesse tornare in grande stile proprio nella quarta stagione. Sono in tanti a credere che sia stato proprio lui a sparare nell’ultima scena della terza stagione della fiction. Ora l’interprete è stato ospite a un incontro con i fan organizzato all’Etna Comics di Catania e ha avuto modo di poter chiarire la situazione. Giacomo Giorgio ha confermato che farà parte del cast di Mare Fuori, ma in una forma diversa: apparirà, infatti, solo in alcuni flashback. Anche se non abbiamo visto il suo funerale, l’attore ha detto che quindi che Ciro Ricci è davvero morto per mano di Filippo. Queste sono state le parole che ha pronunciato all’Etna Comics 2023:
“Mare Fuori, come tutte le cose, ha un inizio e una fine e anche un percorso, con l’ingresso di tanti bravissimi nuovi attori. Ciro è una colonna portante della serie, quindi è chiaro che lo vedrete sempre e ci sarà ancora nella quarta stagione, ma in forma diversa. Ci sarà sotto forma di ricordo. Mare Fuori mi ha dato la possibilità di fare altre cose, di interpretare altri ruoli, che spero abbiate voglia di vedere”.