Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Abbiamo ormai la conferma che soltanto poco più di un mese ci separa da Mare Fuori 5, quinta stagione della serie ambientata nel fittizio carcere minorile di Napoli (liberamente ispirato all’istituto di Nisida). Sappiamo, infatti, che i nuovi episodi arriveranno su Rai 2 a partire dalle 21:20 di mercoledì 26 Marzo, con una puntata a settimana per 12 settimane. Ricordiamo che come sempre le puntate saranno disponibili anche in streaming interamente su RaiPlay: l’arrivo delle prime 6 puntate su RaiPlay è previsto per mercoledi 12 Marzo; le ultime 6, invece, arriveranno su RaiPlay mercoledi 26 Marzo. Gli spettatori avranno quindi la possibilità di scegliere se aspettare la programmazione settimanale televisiva, oppure se immergersi completamente nella storia guardando tutti gli episodi in poco tempo.
Mare Fuori 5 arriverà su Rai 2 il 26 Marzo 2025
Come annunciato da Maria Esposito, attrice che presta il volto al personaggio di Rosa Ricci, le riprese sono terminate il 12 ottobre. Inoltre, come già è accaduto nelle scorse stagioni, anche questa volta durante il Festival di Sanremo 2025 ci saranno delle attività di promozione della serie in questione.
Per quanto riguarda la trama, invece, ciò che sappiamo è che in questa stagione non avremo la presenza del personaggio di Edoardo Conte (Matteo Paolillo). Lo stesso attore, infatti, nel corso di un’intervista a Vanity Fair ha affermato: “Sono molto soddisfatto del percorso di Edoardo, era giusto che un personaggio del genere non la facesse franca, altrimenti si rischiava di farsi travolgere dal fascino del male. Invece abbiamo chiuso un cerchio. Che cosa mi mancherà? Quel set. Ho vissuto qualcosa di raro. Guardo a quella esperienza come se fosse la mia infanzia attoriale. È giusto non cadere nella sindrome di Peter Pan. Si deve crescere”
In Mare Fuori 5 vedremo sicuramente la ricerca del colpevole dell’episodio legato proprio al personaggio di Edoardo. A tornare sarà Rosa Ricci che, stando a quanto riportato da Fanpage, avrà “sete di vendetta” in seguito a ciò che è accaduto a Edoardo Conte. Inoltre, ciò che sappiamo è che la ragazza sarà anche molto provata dall’aver lasciato Carmine Di Salvo. Per finire, è stato affermato che nel carcere minorile arriveranno altri ragazzi dal passato difficile, alcuni dei quali provenienti dal Nord Italia.
In Mare Fuori 5 Rosa Ricci avrà sete di vendetta
Non ci resta dunque che aspettare ancora un po’, per scoprire ulteriori dettagli sulla trama dei nuovi episodi della serie. Intanto, vi lasciamo qui un nostro articolo sulle cinque migliori interpretazioni nella serie Rai. Vi ricordiamo, inoltre, che è in arrivo anche un film dedicato al passato di Rosa Ricci.