“Sarà un reboot per accogliere nuovi personaggi”: così Roberto Sessa, produttore Picomedia, annuncia i profondi cambiamenti che caratterizzeranno Mare Fuori 5.
Sessa, riportato da Fanpage, parla di un profondo rinnovamento, pur in continuità col passato: “Mare Fuori 5 nel gergo della serialità televisiva è il classico ‘reboot’. Ovvero la storia ci dà la possibilità di introdurre diversi nuovi personaggi che diventeranno, insieme ai protagonisti già affermati, le icone delle prossime stagioni. Diamo il benvenuto a sei di loro nella famiglia di ‘Mare Fuori’ e gli auguriamo un grande percorso umano e professionale”.
La notizia non sorprende, e rappresenta un elemento di sicuro interesse per Mare Fuori 5. Non è la prima serie tv, infatti, che ricorre a un profondo rinnovamento del cast per garantire maggiore longevità a un produzione di successo. Si potrebbe citare in questo senso Elite, ormai prossima all’ottava (e ultima) stagione, arrivata al traguardo con un cast profondamente diverso rispetto alle prime annate, e non è l’unico esempio possibile..
In ogni caso, chi saranno i nuovi protagonisti di Mare Fuori 5?
Francesco Luciani e Francesco Di Tullio interpreteranno due criminali che arriveranno dal Nord. Poi ci saranno Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, due ragazze che si mostreranno molto unite. Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, invece, ripercorreranno per certi versi il percorso di Chiattillo, visto che i rispettivi personaggi affronteranno una parabola che li porterà da una vita benestante alla difficile realtà del carcere.
Le novità non finiscono qui.
Mare Fuori 5 avrà un nuovo regista, Ludovico Di Martino: l’autore, già regista di Skam 3, sostituirà Ivan Silvestrini dopo il suo addio alla serie. Novità, inoltre, all’interno del team di sceneggiatura: le prossime puntate saranno firmate da Maurizio Careddu (head writer), Luca Monesi, Angelo Petrella (già presente nelle scorse stagioni), Sara Cavosi ed Elena Tramonti.
Insomma, se non è una rivoluzione poco ci manca.