Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La terza stagione di Mare Fuori è arrivata su RaiPlay, piattaforma della RAI su cui puoi scoprire anche queste 5 Serie Tv interessanti da guardare gratuitamente.
Mare Fuori sta ottenendo davvero grande successo: rilasciata il primo febbraio su RaiPlay è diventata il contenuto più visto di sempre sulla piattaforma mentre Carmine Di Salvo, uno dei protagonisti, figura nella classifica dei 6 personaggi delle Serie Tv preferiti di Febbraio su TvTime.
L’ufficio stampa RAI riporta inoltre che nel mese di febbraio Mare Fuori su RaiPlay ha raggiunto e superato 105 milioni di visualizzazioni, con oltre 45 milioni di ore di fruizione online, da un pubblico che per oltre il 40% è composto da giovani con meno di 25 anni.
Hai letto 3 articoli questo mese
Per continuare a leggere, registrati gratuitamente. Hai già un account? Effettua il login.
E questo grande successo potrebbe portare la serie oltre i confini dell’Italia e farle ottenere dei remake.
Mare Fuori è già presente all’estero con il titolo The Sea Beyond e potrebbero arrivare dei remake
Forse non tutti i fan della serie lo sanno, ma Mare Fuori è già arrivata all’estero: la tedesca Beta Film, azienda che si occupa della distribuzione di diritti nel mondo del cinema e della televisione, ha già venduto i diritti della serie in più di venti paesi al mondo, con il titolo The Sea Beyond.
In Nord Europa, ad esempio, Mare Fuori è trasmesso da Tv4, in Germania è disponibile su Disney+, in Israele è distribuita dal gruppo Hot, mentre in America Latina è inserita nel catalogo di Hbo Max. E l’elenco potrebbe anche a breve includere gli Stati Uniti.
Ma non solo. Come riporta anche Variety, la Beta Film è in trattative con aziende in Francia e in Spagna per la produzione di remake locali. La serie d’altronde presenta temi universali, come quello della criminalità giovanile. C’è anche da dire che parte del suo successo è legato alle connessioni col contesto napoletano, quindi sarebbe interessare vedere come potrebbe essere adattata a realtà diverse.
Mare Fuori non si concluderà con la terza stagione. La sceneggiatrice e creatrice Cristiana Farina ha affermato che ci sono in programma la quarta, quinta e sesta stagione.
Mare Fuori 3: ci sarà un finale diverso?
Nata da un’idea di Cristiana Farina, Mare Fuori ha debuttato in TV nel settembre del 2020 ma ha avuto un successo maggiore quando è stata aggiunta nel catalogo di Netflix nel 2022.
Al momento la serie è arrivata alla sua terza stagione, già presente su RaiPlay e ancora in onda su Rai2. Secondo indiscrezioni, potremmo vedere un finale sulla RAI diverso da quello di RaiPlay, con scene extra e il ritorno di un personaggio da tempo scomparso. E una TikToker ha chiamato la Rai per scoprire la verità.
Nel cast sono presenti, tra gli altri, Nicolas Maupas (Filippo), Massimiliano Caiazzo (Carmine), Valentina Romani (Naditza), Carolina Crescentini (Paola Vinci), Carmine Recano (comandante Massimo Esposito), Maria Esposito (Rosa Ricci) e Matteo Paolillo (Edoardo).