Sanremo è Sanremo e si sa, è un fenomeno mediatico talmente forte che investe sostanzialmente qualsiasi settore durante la sua messa in onda. Non fa eccezione il mondo delle serie tv, dove i protagonisti dell’acclamatissima serie Rai Mare Fuori – qui la nostra recensione della prima parte della quarta stagione – sono quest’anno addirittura saliti sul palco dell’Ariston. E una di loro, Clara Soccini, era in gara con i big dopo aver vinto Sanremo Giovani. Insomma, c’era parecchia Mare Fuori quest’anno a Sanremo, con due attori della famosissima serie che sono stati protagonisti anche del videoclip della canzone che si è classificata seconda al festival di quest’anno, “I’ p me, tu ‘p te”, dell’artista campano Geolier.
I due attori in questione sono Artem Tkachuk e Maria Esposito, rispettivamente interpreti di Pino e Rosa Ricci. Entrambi hanno mostrato il loro disappunto per l’esito del festival di Sanremo 2024, che ha visto trionfare Angelina Mango a discapito proprio di Geolier. Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci in Mare Fuori, ha condiviso la percentuale del televoto a favore di Geolier – oggetto di grandissima discussione in questi giorni, tanto che si sta parlando anche di un possibile cambio del regolamento per la prossima edizione del Festival della canzone italiana – mentre Artem Tkachuk ha ricondiviso un post di Gabriele Parpiglia che recitava “Adesso come avete avuto il coraggio di dire a Geolier se avesse rubato, fate la stessa domanda ad Angelina Mango”, come riportato da ComingSoon.

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.