La terza stagione di Mare Fuori è arrivata su RaiPlay, piattaforma della RAI su cui puoi scoprire anche queste 5 Serie Tv interessanti da guardare gratuitamente. Mare Fuori sta ottenendo davvero grande successo: rilasciata il primo febbraio su RaiPlay è diventata il contenuto più visto di sempre sulla piattaforma. Mentre su RAI 2 gli episodi stanno andando ancora in onda, su RaiPlay è già possibile vedere tutta la terza stagione.
Nel corso delle puntate vediamo l’addio di Paola Vinci, la direttrice dell’Istituto di Pena Minorile dove sono ambientate le vicende.
Carolina Crescentini, che la interpreta, ha condiviso sui social il suo addio alla serie.
Carolina Crescentini saluta la serie e ringrazia per l’opportunità di aver interpretato Paola
Dopo tre stagioni nei panni di Paola Vinci, Carolina Crescentini ha salutato la serie e i colleghi e ha condiviso sul suo account Instagram un post emozionante.
Nella prima stagione di Mare Fuori Paola arriva a Napoli priva di speranze e molto rigida e riesce pian piano a sciogliersi e a farsi voler bene (e a voler bene) dai tanti ragazzi detenuti, oltre a instaurare un rapporto romantico con il comandante Massimo Esposito (Carmine Recano).
Durante la terza stagione, Paola viene destituita dal suo incarico, che viene affidato a Sofia Durante (Lucrezia Guidone), e lascia perciò Napoli.
Crescentini ha condiviso un toccante video dove la si vede al termine dell’ultimo ciak, mentre tutto il cast di Mare Fuori la applaude.
Nel suo post dice:
Grazie Rai Fiction, Picomedia e Rai 2 per questa avventura meravigliosa.
Grazie Cristiana Farina e Maurizio Careddu per questo personaggio unico.
Grazie amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo.
Grazie Carmine Elia, Milena Cocozza e Ivan Silvestrini per esservi fidati di me.
Grazie Marita D’Elia e Stefano Chiappi per quel provino.
Grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa.
E grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore.
Ciao Paola, salutami Ancona.
Sotto al post, i commenti dei colleghi, da Valentina Romani (Naditza) che scrive “Siete unica Dottorè“, a Matteo Paolillo (Edoardo) che omaggia Carolina con “Sei stata un faro”, e poi tutti i fan della serie che si sono affezionati al suo personaggio.
Non si conoscono le motivazioni dell’addio di Crescentini, se il percorso di Paola è derivato da una scelta dell’attrice oppure da scelte fatte dagli sceneggiatori. Certo è che Paola è stata un pilastro della serie e molti fan già sperano che possa in qualche modo tornare.
Mare Fuori: il grande successo della serie porterà a remake internazionali?
Nata da un’idea di Cristiana Farina, Mare Fuori ha debuttato in TV nel settembre del 2020, mentre è stata aggiunta nel catalogo di Netflix nel 2022.
L’arrivo su Netflix ha dato ancora maggiore successo alla serie, che già ha raggiunto paesi esteri come i paesi scandinavi e la Germania. E in Francia e Spagna si sta pensando di realizzare remake.
La terza stagione è già presente su RaiPlay e ancora in onda su Rai2. Gli ultimi episodi andranno infatti in onda il 22 marzo. Secondo indiscrezioni, potremmo vedere un finale sulla RAI diverso da quello di RaiPlay, con scene extra e il ritorno di un personaggio da tempo scomparso.