Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori, due ex di Amici si aggiungono al cast del musical. In forse presenza di un ex Grande Fratello

Mare Fuori (640x435)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il musical di Mare Fuori, attesissimo dai fan della serie, prende sempre più forma. La fortunata serie Rai (trovate qui le migliori serie uscite sulla Rai nell’ultimo periodo), dopo una partenza in sordina, a partire dallo scorso anno (grazie anche all’approdo su Netflix che ha contribuito alla sua definitiva esplosione) è diventata un autentico fenomeno di culto in Italia e non solo. Al punto che, appunto, è stato deciso di fare anche un musical a teatro. L’universo Mare Fuori continua a estendersi, e il musical è atteso nelle date che vanno dal 14 Dicembre 2023 al 17 Marzo 2024 nei teatri di molte città d’italia: esordirà al Teatro Augusteo di Napoli per poi spostarsi a Ragusa, Torino, Milano, Bari, Roma e infine al Teatro Europa di Bologna per la sua passerella finale. Ma chi ci sarà nel cast del musical di Mare Fuori? Andiamo a scoprirlo.



Mare Fuori: il cast del musical

Partiamo col dire che nel musical di Mare Fuori ritroveremo tanti volti noti della serie Rai che ha dominato gli ascolti nell’ultimo anno televisivo. Ci saranno infatti Rosa Ricci (Maria Esposito), Dobermann (Enrico Tijani), Totò (Antonio Orefice), Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Milos (Antonio D’Aquino) e anche Nunzia (Carmen Pommella) una delle guardie.

Non saranno solo i personaggi già visti nella serie, però, a essere protagonisti del musical di Mare Fuori. Tra gli altri nomi confermati nel cast c’è quello di Andrea Sannino, noto cantautore napoletano, e anche quelli di due ex protagonisti del programma di Canale 5 ‘Amici di Maria De Filippi’. Stiamo parlando di Giulia Molino, cantante che fu una delle grandi protagoniste dell’edizione 2020 di Amici dove si spinse fino alla finale, e di Mattia Zenzola, il vincitore della scorsa edizione del programma Mediaset, la cui partecipazione è stata confermata da Fanpage.it con queste parole:

“Siamo dunque in grado di confermare la partecipazione al musical del bellerino che ha vinto lo scorso maggio l’ultima edizione del talent ideato da Maria De Filippi. Un nome che va a completare una squadra piena di nomi interessanti, che saranno certamente capaci di attrarre una gran quantità di persone verso quello che sarà senza dubbio uno degli appuntamenti più intriganti della prossima stagione teatrale. Il musical andrà in scena da dicembre, ma i casting non sono ancora chiusi. Le selezioni si chiuderanno intorno alla metà di ottobre e non sono quindi escluse ultime sorprese.”

Non è ancora confermata invece la partecipazione di un’altra nota allieva di amici, Benedetta Vari, che ha preso parte al programma proprio l’anno scorso con Zenzola. Il nome della Vari rimane comunque tra i più papabili per completare il cast. In forse, invece, la partecipazione certa di un ex Grande Fratello che sembrava poter far parte del cast stando a varie indiscrezioni: si tratta di Pierpaolo Pretelli, la cui partecipazione certa al musical di Mare Fuori è stata smentita da Fanpage, che ha però sottolineato che resta aperta la possibilità di trattativa con Pretelli non essendo ancora chiusi i casting per il musical.

Le 5 Peggiori Serie Tv uscite sulla Rai nell’ultimo periodo