Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori – In arrivo un film prequel dedicato al passato di Rosa Ricci!

Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci in una scena di Mare Fuori
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Mare Fuori non è più una semplice fiction! Ormai stanno nascendo così tanti progetti secondari legati alla serie che dobbiamo cominciare a pensarla come un vero franchise.

Sta procedendo spedita la produzione della quinta stagione di una delle serie tv italiane più popolari, che ha ottenuto un successo impressionante. A confermare quanto continui ancora a fare presa sul pubblico c’è stato l’esordio da capogiro che ha avuto la quarta stagione su Raiplay. In poche ore le puntate di Mare Fuori 4 hanno raggiunto più di 13 milioni di visualizzazioni. Ma non ci sarà solo questo: la casa di produzione ha deciso di continuare a investire su questa storia realizzando un libro, un musical e diversi film legati alla fiction. Alessandro Siani ha voluto portare l’emozionante storia di riscatto dei giovani detenuti dell’Ipm a teatro, dirigendo uno spettacolo che ha girato tutta l’Italia.

Poche ore fa è stato annunciato che verrà realizzato un film prequel di Mare Fuori, che vedrà protagonista uno dei personaggi più popolari della fiction: Rosa Ricci.

Maria Esposito tornerà a calarsi nei panni della più giovane dei figli di Don Salvatore Ricci in un nuovo speciale progetto, la cui produzione partirà molto presto. A comunicare la buona notizia è stato Roberto Sessa, produttore Picomedia che ha già lavorato a Mare Fuori. L’uomo era ospite delle Giornate Professionali di Sorrento, quando ha parlato dei progetti sui quali si concentrerà il prossimo anno. Non ci sarà soltanto la nuova stagione di Mare Fuori, ma anche un film prequel che racconterà la storia di Rosa Ricci prima del suo arrivo all’Ipm. Per il momento non si sa molto altro su questo film, le cui riprese potrebbero partire alla fine del prossimo anno dopo l’ultimo ciak di Mare Fuori 6.

Questa è l’ennesima dimostrazione dell’enorme successo di un personaggio che ha fatto la fortuna di Maria Esposito. E pensare che quando le fu offerto questo ruolo, l’interprete aveva paura di accettare questa sfida. Maria Esposito ha detto che aveva paura di essere giudicata dal pubblico.

E a proposito di Mare Fuori, il produttore della serie, Roberto Sessa, ha parlato della produzione della nuova stagione. Come ha anticipato, sarà un reboot: Mare Fuori 5 nel gergo della serialità televisiva è il classico ‘reboot’. Ovvero la storia ci dà la possibilità di introdurre diversi nuovi personaggi che diventeranno, insieme ai protagonisti già affermati, le icone delle prossime stagioni. Diamo il benvenuto a sei di loro nella famiglia di ‘Mare Fuori’ e gli auguriamo un grande percorso umano e professionale”.


Intanto è stata svelata in anteprima la trama ufficiale della quinta stagione della fiction alla presentazione dei palinsesti RAI.