- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
Come ben sappiamo il personaggio di Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio, è morto alla fine della prima stagione di Mare Fuori. Nonostante ciò, sono molti i fan che sperano ancora di vederlo tornare nella serie, pensando che il suo decesso sia soltanto una finzione. In effetti anche nelle altre stagioni di Mare Fuori (qui vi lasciamo una delle nostre analisi sulla serie) abbiamo continuato a vedere il personaggio di Ciro, seppur fosse semplicemente il protagonista di alcuni flashback o sogni di sua sorella Rosa. Ma cosa ne pensa del suo percorso l’attore che gli ha prestato il volto?
Ciro Ricci è morto alla fine della prima stagione di Mare Fuori, ma continua a essere “presente”
A poche ore di distanza dal rilascio degli ultimi sei episodi della quinta stagione di Mare Fuori, Giacomo Giorgio è intervenuto per fare chiarezza sui tanti commenti che riguardano lui e il suo personaggio. L’attore infatti ha voluto specificare che il suo compito è semplicemente quello di mettere in scena le storie che gli altri scrivono, che sia in accordo con loro oppure no. Ecco le sue parole:
“Ciao a tutti. Il mestiere dell’attore consiste nell’interpretare delle scene che gli sceneggiatori scrivono, non nell’inventarle. Siamo pagati per questo. Spesso, come per questa stagione di Mare Fuori, un attore può non essere d’accordo con la scrittura perché il percorso del personaggio è sbagliato e perché la scena è scritta male. Questo è quello che penso delle scene di questa stagione, ma ciò non significa che il mio lavoro diventi un’altra cosa. In qualsiasi caso la professionalità vuole che un attore cerchi di interpretare al meglio delle parole e delle situazioni che gli vengono consegnate.
E io così ho fatto, quest’anno e gli anni precedenti. Credo che il vero percorso di Ciro sia iniziato e finito nella prima stagione, e questo niente lo potrà cambiare. Quest’anno è stata l’ultima volta che ho incontrato questo personaggio che ho tanto amato, l’ultimo saluto a tutti voi. Vi ringrazio infinitamente per l’amore e l’affetto che mi dimostrate tutti i giorni. Con tutta l’umiltà e la riconoscenza ci vediamo in altre mille storie che ci aspettano, cercando con l’impegno di meritare sempre la vostra attenzione. G”
Giacomo Giorgio ha detto la sua sul percorso di Ciro in Mare Fuori
Giacomo Giorgio ha poi negato la possibilità che Ciro sia ancora vivo, nonostante siano molti i fan che lo sperano. Sembra, stando alle sue parole, che Mare Fuori sia semplicemente una parte – seppur molto importante – del suo passato. Adesso, è pronto ad andare avanti e a salutare definitivamente Ciro Ricci. E voi, cosa ne pensate? Qui, intanto, vi lasciamo la recensione dei primi due episodi della quinta stagione.