Dopo la recente polemica attorno a una frase scritta da Artem Tkachuk (Pino in Mare Fuori), che ha gravemente sminuito la depressione e che ha di conseguenza scatenato la rabbia dei fan e non solo, anche Maria Esposito ha provocato un bel po’ di malcontento a causa di un tweet che ha scritto per accompagnare una fotografia.
Anche Maria Esposito, Rosa Ricci in Mare Fuori, è al centro della bufera a causa di un tweet
Tutto è iniziato con un tweet dell’attrice che ha pubblicato una propria fotografia, accompagnandola con la seguente didascalia: “Una donna seria e di classe rimane tale da single o fidanzata, da sola o in mezzo a centinaia di uomini. Mentre una classica femmina da quattro soldi non ci metterà molto a rivelarsi… la classe, la femminilità e la serietà sono valori che non puoi fingerli di averli”. Tutto ciò ha ovviamente provocato il malcontento del popolo di Twitter (ora X), che non si è fatto attendere con i propri commenti piuttosto innervositi. Un utente ha prontamente scritto: “La distinzione tra donne di serie A e di serie B, a fronte di una settimana piena di violenza di genere, è proprio fuori luogo”. Un altro commento dice: “Vi siete accorti solo ora che Maria Esposito non sa scrivere/parlare?”, riferendosi agli errori grammaticali commessi dall’attrice nel suddetto post. Per finire, c’è anche chi ha preso in giro la tipologia di post, scrivendo: “Il profilo di Maria Esposito pazzesco semplicemente il suo prossimo tweet sarà nata principessa, cresciuta guerriera“
.
Il tweet dell’attrice di Mare Fuori ha scatenato molti commenti negativi
L’attrice ha poi eliminato il tweet “incriminato” e ha subito pubblicato un post di scuse dove ha affermato: “Chiedo scusa ad ogni singola donna che si è sentita chiamata in causa, quel tweet è stato messo esplicitamente per una mia questione personale e aggiungo che non è mai stata e non sarà mai una mia intenzione sminuire le altre donne, non l’ho mai fatto e mai lo farò. (Chiudo qui)”. Tuttavia, poco dopo ha direttamente deciso di eliminare tutto. Cancellare le prove di quanto fatto basterà per far dimenticare al popolo di Twitter l’infelice scelta di parole di Maria Esposito, la tanto amata protagonista di Mare Fuori? Probabilmente no, considerando che è stata molto criticata da tutti coloro che hanno avuto modo di leggere il suo post.