Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori: Maria Esposito farà parte del cast del musical ispirato alla fiction

Mare Fuori (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Mare Fuori è diventato un musical: dopo le indiscrezioni che si sono rincorse nelle scorse settimane, ora è arrivata l’ufficialità. Il sogno di Alessandro Siani di dirigere uno spettacolo teatrale ispirato alle storia di rivalsa dei giovani ragazzi dell’Ipm è diventato realtà. Questa notizia, che inizialmente ha lasciato basiti gli spettatori, dimostra ancora una volta l’enorme successo che ha ottenuto la fiction della Rai. Mentre le riprese della quarta stagione vanno avanti spedite, stanno nascendo innumerevoli prodotti che amplieranno l’universo narrativo: arriveranno un film spin-off e una versione tutta al femminile di Mare Fuori. Questo va dunque ad aggiungersi gli ottimi risultati ottenuti dalla terza stagione, che ha registrato il debutto migliore in assoluto, quando è stata caricata nel catalogo di Raiplay.

La nostra guida informativa di tutte le fiction Rai e Mediaset nel 2024.

Ora è stata aperta la prevendita dei biglietti per il musical di Mare Fuori ed è stata annunciata una grande notizia: Maria Esposito farà parte del cast.

Tra i personaggi della serie originale, che compariranno nell’adattamento teatrale della storia, ci sarà quindi anche la tenace e coraggiosa Rosa Ricci. Anche altri due attori della fiction dovrebbero comparire sul palco insieme alla collega: Antonio Orefice ed Enrico Tijani, conosciuti per aver interpretato rispettivamente Totò e Dobermann. Non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama, che verrà sviluppata nello spettacolo teatrale. Secondo le prime voci di corridoio, il musical dovrebbe raccontare una storia affine a quella della fiction, ma con alcune differenze. A curare la regia e la direzione artistica, come vi abbiamo anticipato, sarà il regista e attore napoletano Alessandro Siani, mentre la produzione è stata affidata a Best Live. Non sappiamo se compariranno anche altri attori di Mare Fuori nel musical, ma siamo sicuri che presto conosceremo altri dettagli. In un’intervista rilasciata all’Ansa Alessandro Siani ha anticipato:

Attraverso anche la musica e i testi delle canzoni cercheremo in punta di piedi di fare una cosa grande e importante. È una storia magnifica, un po’ una favola, si parte da una difficoltà, ma i ragazzi riescono a trovare la loro strada“.

Su TicketOne è già possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo, che tra dicembre del 2023 e il marzo del 2024 attraverserà tutto il Paese. Partirà naturalmente da Napoli dove debutterà al Teatro Augusteo il 14 dicembre 2023. Nel 2024 poi il 20 gennaio sbarcherà al Teatro Duemila di Ragusa, dal 1 febbraio al Teatro Alfieri di Torino e dal 14 febbraio sarà in scena al Teatro Arcimboldi di Milano. Infine dal 23 febbraio i fan potranno guardarlo al Teatro Team di Bari, mentre il 1° marzo sarà a Roma al Teatro Brancaccio e dal 15 marzo al Teatro Europa di Bologna.

In attesa di poter guardare Mare Fuori 4, che dovrebbe essere trasmessa nel 2024, continueremo a tenervi aggiornati sul musical ispirato all’amata seria tv italiana. E voi avete intenzione di andare a guardare lo spettacolo teatrale?