Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori, i timori di Maria Esposito: «Avevo paura di essere giudicata»

Mare Fuori
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Mare Fuori, l’amata fiction targata Rai, tornerà questo mese sulla piattaforma di streaming Netflix con la terza stagione. È terminata l’attesa di chi ha preferito aspettare l’arrivo dei nuovi episodi sul colosso dello streaming, per potersi emozionare nuovamente con le vicende dei detenuti dell’Ipm. Possiamo scommettere che la terza stagione anche su Netflix registrerà buoni numeri, dopo aver già guadagnato un ottimo debutto quando è stata caricata a febbraio nel catalogo di Raiplay. La Mare Fuori mania sembra, infatti, non volersi arrestare e sono in arrivo numerosi progetti che amplieranno il franchise. A maggio sono partite a Napoli le riprese della quarta stagione, che si preannuncia ancora più cupa e intensa. Gli attori, quindi, in queste settimane sono tornati sul set, che è stato allestito presso la Base navale della Marina Militare e il Molo San Vincenzo. Ma c’è dell’altro: Alessandro Siani ha deciso di portare in tutta Italia un musical ispirato alla serie tv, che vedrà la partecipazione anche di diversi attori del cast. All’orizzonte ci sono innumerevoli progetti interessanti: un film, un remake americano by HBO e uno spin-off tutto al femminile.

Il successo di Mare Fuori sta lanciando la carriera di tanti giovani attori. Sembra assurdo pensare quindi oggi che Maria Esposito inizialmente non voleva presentarsi al provino.

Rosa Ricci è stata una delle grandi protagoniste della terza stagione della fiction, nella quale si è legata al personaggio di Carmine. Con il suo forte temperamento la ragazza ha saputo imporsi sulla scena, diventando in poco tempo uno dei personaggi più amati della fiction. La vita di Maria Esposito grazie all’exploit della fiction è cambiata rapidamente: adesso è una star molto ricercata dai brand che sui social può vantare un milione di followers. Nulla di tutto questo sarebbe accaduto però se avesse ceduto alle sue paure e avesse deciso di non presentarsi al provino per Mare Fuori. In un’intervista rilasciata a Grazia ha raccontato infatti:

All’inizio avevo paura di essere giudicata. Quando penso che mi vedono milioni di persone ancora mi esplode il cuore. Sono molto critica quando mi rivedo. Ma mi fanno felici le persone che mi vedono per strada. Ed è bello restituire ai fan l’amore che ci danno.“

Ma perché il personaggio di Rosa Ricci e la sua storia d’amore impossibile con Carmine Di Salvo hanno fatto tanta presa sul pubblico? L’attrice ha provato a dare una risposta a questa domanda:

Perché rispecchia tante ragazze che vivono situazioni difficili in famiglia e in amore ogni giorno mi fermano per strada per ringraziarmi, per dirmi che si rivedono nel personaggio. Il bello di Mare Fuori è proprio questo. Aver saputo parlare ai giovani“.

Rivedremo l’attrice nella quarta stagione della serie tv italiana e anche nel cast del musical ispirato a Mare Fuori.