Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La quarta stagione di Mare Fuori (qui trovate la nostra recensione del finale) ha portato con sé numerose critiche, sia per quanto riguarda la trama e la recitazione degli attori, sia per le tematiche trattate. Nonostante il cast abbia più volte specificato che la serie racconta la verità e che i ragazzi che la guardano non diventano più violenti, c’è chi si scaglia ancora contro la fiction Rai di cui tanto abbiamo sentito parlare. Micol Olivieri, attrice diventata famosa soprattutto grazie a I Cesaroni, ha recentemente spiegato perché Mare Fuori non è – secondo il suo punto di vista – una serie adatta ai più giovani.
Micol Olivieri pensa che Mare Fuori non sia adatta al pubblico più giovane
L’attrice, che ormai si dedica principalmente a una carriera da influencer, ha spiegato tramite delle storie su Instagram: “Adesso mi uccideranno tutti i fan. Opinione strettamente personale, non voglio ferire ed offendere nessuno, ma io ho trovato nelle prime due puntate grandi buchi di sceneggiatura. Ho visto dei ragazzi con grande talento però secondo me potevano essere gestiti meglio. In generale, sono sincera, credo che quel tipo di contenuto non sia adatto ai giovani di oggi. Probabilmente è un po’ sfuggito di mano tutto perché questa serie è stata vista da tantissimi ragazzini ed è diventato questo mito dei ragazzi che scelgono una vita sbagliata. Noi sinceramente non ne avevamo bisogno“
Non è di certo la prima volta che delle parole pronunciate da Micol Oliveri scatenano delle vere e proprie bufere sul web. Qualche tempo fa è stata criticata per una risposta data a una fan. Le avevano infatti chiesto quale sarebbe stato il suo lavoro se non fosse diventata famosa sul web. Ecco la risposta dell’influencer: “Io ho avuto davvero tantissimi interessi. Mi piace in generale guadagnare bene, quindi qualcosa di redditizio mi darebbe sempre soddisfazione. Ma forse qualcosa per cui credo di essere predisposta riguarda la psicologia. Mi sarebbe piaciuta, ma non sono certa di riuscire a creare una distanza con le emozioni degli altri“
Micol Olivieri sostiene che guardando Mare Fuori alcuni ragazzi scelgano “una vita sbagliata”
Proprio Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci, ha recentemente spiegato che lei proviene dai Quartieri Spagnoli, sostenendo che la criminalità non sia l’unico destino possibile. Proprio di questo tratta anche il suo primo romanzo, Una luce tra i vicoli, di cui ha parlato molto nelle scorse settimane.