Vai al contenuto
Home » News

La quarta stagione di Mare Fuori sarà “più cupa”, secondo il regista

mare fuori (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Mare Fuori, la fiction creata da Cristiana Farina, è senza dubbio una delle serie tv più popolari dell’anno. Dopo che ha ottenuto un successo senza precedenti, ora i creatori della storia hanno molto altro in mente. Nei prossimi mesi potrebbero arrivare un film, uno spettacolo teatrale e uno spin-off tutto al femminile, che dovrebbero espandere l’universo di Mare Fuori. Inoltre le storie dei giovani detenuti dell’Ipm potrebbero superare i confini dell’Italia e conquistare anche spettatori di tutto il mondo. La HBO stava, infatti, producendo un remake della fiction prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori. Intanto a Napoli sono partite le riprese di Mare Fuori 4 e gli attori in queste settimane sono tornati sul set, che è stato allestito presso la Base navale della Marina Militare e il Molo San Vincenzo. La Rai ha deciso di investire molto sulla fiction di grande successo e l’ha quindi già rinnovata per altre tre stagioni. Per quanto riguarda la terza stagione è stato annunciato che le puntate saranno disponibili nel catalogo di Raiplay fino al 26 luglio, per poi essere passare sulla piattaforma di streaming Netflix il prossimo 27 luglio.

Mentre la trama di Mare Fuori 4 è top secret, il regista della fiction ha lanciato una interessante anticipazione su quanto accadrà nei nuovi episodi.

Lo ha fatto nel corso di un intervento stampa, che è stato organizzato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici e Film Commission Campania. All’evento hanno partecipato il regista, i produttori e diversi attori del cast della serie tv per presentare i nuovi progetti legati al mondo di Mare Fuori. Oltre a condividere con i presenti alcuni dettagli relativi agli spin-off attualmente in cantiere, il regista Ivan Silvestrini ha parlato anche della quarta stagione. Secondo quanto riportato dall’Ansa, ha detto:

La terza stagione è stata calorosa nel bene e nel male e con un impianto shakespeariano, questa quarta che stiamo girando vede lati più oscuri, personaggi alle prese con demoni profondi. E questo vale anche per i personaggi più inaspettati“.

Il produttore di Picomedia, Roberto Sessa, ne ha approfittato per confermare l’assenza della direttrice Paola Vinci in Mare Fuori 4. Non sono servite le mobilitazioni dei fan della fiction, che hanno addirittura dato vita una raccolta firme, per riuscire a convincere Carolina Crescentini a rimanere nel cast. L’attrice, che ha scelto di non far parte della quarta stagione, ha detto di essere grata di aver lavorato alla fiction:

Quello di Paola è un personaggio meraviglioso. Questi ragazzi mi hanno insegnato molto: alcuni erano minorenni e siamo cresciuti insieme.”

Quando potremo guardare Mare Fuori 4? Dal momento che le riprese sono iniziate il mese scorso, probabilmente le nuove puntate della serie tv italiana non saranno trasmesse prima del 2024.