Mare Fuori, la nuova fiction targata Rai, ha raggiunto un grande successo in particolar modo tra i più giovani. La terza stagione, arrivata a febbraio, ha ottenuto dei numeri sorprendenti: con 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste ha rappresentato il miglior debutto di sempre nel catalogo di Raiplay. La serie ci ha messo un po’ a raggiungere il grande pubblico, dal momento che alla sua uscita nel 2020 era passata quasi inosservata. Il fenomeno Mare Fuori è scoppiato, quando nell’estate del 2022 il colosso dello streaming Netflix ha caricato gli episodi della fiction sulla piattaforma, stuzzicando la curiosità di tanti abbonati. La storia dei giovani detenuti dell’Ipm sembra avere ancora molto da raccontare, dal momento che la fiction è stata già rinnovata ufficialmente per altre tre stagioni. Non tutti gli attori del cast però appariranno nei prossimi episodi.
Carolina Crescentini, ad esempio, ha annunciato che non vestirà più i panni della direttrice Paola Vinci in Mare Fuori.
Dopo che l’attrice il il 9 marzo ha annunciato la sua decisione di lasciare la fiction, il cuore di tanti fan si è spezzato. A quel punto gli studenti del Liceo Gian Battista Vico di Napoli hanno deciso di provare a fare qualcosa. Hanno lanciato quindi una petizione indirizzata al regista Ivan Silvestrini, agli sceneggiatori Cristiana Farina e Maurizio Careddu e all’attrice Carolina Crescentini per chiedere il ritorno nelle prossime stagioni della direttrice Paola Vinci. L’iniziativa ha fatto il giro del web e ad oggi ha raccolto più di 18.000 firme.
Ma Carolina Crescentini è a conoscenza della petizione lanciata dai fan di Mare Fuori?
A quanto pare l’attrice ne è stata informata ed è rimasta molto colpita dall’affetto che i fan hanno mostrato nei confronti del suo personaggio. Carolina Crescentini ha vinto un Ciak d’oro per la sua interpretazione in Mare Fuori e per l’occasione ha rilasciato un’interessante intervista a La Repubblica. Ha quindi avuto modo di parlare del grande successo che ha ottenuto questa serie e dell’affetto che i fan hanno dimostrato per gli attori del cast. Ecco quali sono state le sue parole:
“È stata una storia particolare. Noi l’abbiamo amato dal primo minuto tutti quanti e non avevamo paura del fatto che fosse partito in sordina, perché il nostro compito è raccontare storie a prescindere dal successo. Poi, quando è passato su una piattaforma ed è stato scoperto, è iniziato il tam tam. Sono emozionata per quel che accade, la gente è gentile con me, affettuosa, succedono cose strane, mi abbracciano per strada. E questa storia della petizione per il mio personaggio mi ha commosso fino alle lacrime.”