Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori si espande: saranno realizzati un musical e un film

L’universo di Mare Fuori si amplia: oltre ad altre tre stagioni e a vari remake, verranno prodotti un film e un musical

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’universo narrativo di Mare Fuori, la serie televisiva Made in Italy che ha attirato l’attenzione di mezzo mondo, si espande: qualche ora fa Ivan Silvestrini, regista dello show, ha infatti condiviso un post su Instagram nel quale si annuncia che verranno realizzati anche un musical e un film. Non sono ancora noti dettagli sul progetto, ma per quanto riguarda il film sembra che si tratterà di uno spin-off sui giovani detenuti del carcere minorile di Napoli. Oltre alla quarta stagione (le cui riprese inizieranno il mese prossimo) e ad un quinto e sesto capitolo, già confermati dalla sceneggiatrice Cristiana Farina, sembra dunque che la produzione di Mare Fuori andrà avanti: i fan potranno seguire le vicissitudini degli amati protagonisti della serie ancora per un po’ (nonostante l’abbandono di Carolina Crescentini, Nicolas Maupas, Valentina Romani e altri).

Un teen drama “Made in Italy” che sta macinando record su record

La serie tv del momento ha iniziato a macinare record su record da quando la terza stagione è stata rilasciata in streaming, all’inizio di febbraio 2023: l’acclamato teen drama è infatti diventato in poco tempo il contenuto più visto della storia della piattaforma di streaming online RaiPlay. Di recente, inoltre, l’amato attore Massimiliano Caiazzo (colui che ha dato vita a Carmine Di Salvo, uno dei personaggi principali dello show) ha vinto un Ciak D’Oro per la sua interpretazione nella serie. L’ennesimo record ottenuto dal popolare show targato Rai, poi, risale a pochi giorni fa: l’iconica sigla O’ Mar For, scritta da Stefano Lentini e cantata da Matteo Paolillo (l’attore che interpreta Edoardo Conte), ha infatti vinto il disco di platino, con più di 35 milioni di streaming complessivi (fonte: Ansa).

In arrivo anche vari remake ambientati in altri paesi del mondo: Spagna, Francia, Germania e (probabilmente) Stati Uniti

Per quanto riguarda la sua diffusione, la terza stagione sbarcherà anche sul colosso dello streaming online Netflix a partire dal prossimo settembre. A quanto pare, però, Mare Fuori non si ferma qui: l’acclamato teen drama diventerà un franchise e si sposterà dalla soleggiata Napoli per sbarcare in Spagna, in Francia e in Germania, fino ad arrivare, probabilmente, in Nord America (come è stato annunciato di recente). Leggendo sul web, le ambientazioni più probabili saranno Cadice, Marsiglia e Amburgo.

Mare Fuori: Maria Esposito potrebbe aver spoilerato chi viene colpito nel finale della terza stagione