Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Margot Robbie è la star di cui tutti stanno parlando: il coloratissimo film Barbie ha regalato la consacrazione definitiva a un’attrice, che già da diversi anni stava costruendo una carriera molto interessante. Il suo debutto risale al 2008, quando ha fatto parte del cast di Vigilante, ma la fama è arrivata grazie all’opera di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, nella quale ha condiviso lo schermo con Leonardo DiCaprio. Da quel momento la sua carriera ha preso il volo: negli anni successivi ha recitato in Focus, Suicide Squad, I, Tonya e Mary Queen of Scots riuscendo sempre a regalare delle performance superlative. Quentin Tarantino le ha donato nel 2019 poi la possibilità di rendere omaggio alla compianta star hollywoodiana Sharon Tate nel film Once Upon a Time in Hollywood. Progetto dopo progetto Margot Robbie ha mostrato che dietro la femme fatale, che aveva fatto perdere la testa al pubblico nell’opera di Martin Scorsese, c’era molto di più. Tutti l’hanno conosciuta in The Wolf of Wall Street, ma a quanto pare avrebbe potuto raggiungere la fama qualche anno prima grazie a una famosa serie tv.
È stato svelato che nel 2011 Margot Robbie aveva fatto l’audizione per American Horror Story: Asylum.
Creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, la famosa serie tv horror antologica ha lanciato (e rilanciato) la carriera di svariati attori. A quanto pare avrebbe potuto favorire l’ascesa anche della giovane Margot Robbie, se le cose fossero andate diversamente. L’attrice aveva fatto un’audizione per recitare nella seconda stagione di American Horror Story, ambientata nell’istituto psichiatrico Briarcliff Manor, al fianco di Jessica Lange, Sarah Paulson e Joseph Fiennes. A raccontare questo interessante retroscena è stato il direttore del casting Eric Dawson in una recente intervista rilasciata a Backstage:
“Quella di Margot [Robbie] è stata una delle audizioni più belle di tutti i tempi. E lei al tempo non era ancora così famosa. Non avevo parole, il suo fascino da star riempiva tutta la stanza. Anche se non ha ottenuto il ruolo, in quanto direttore del casting mi sono ritrovato a pensare: lei è una stella, cosa ne facciamo? Al contempo però la possibilità di assumerla era fuori questione. Ma è questo il bello dei processi di casting: osservare le persone, le cui carriere migliorano di giorno in giorno”.
Anche se aveva molto apprezzato l’audizione di Margot Robbie e aveva già riconosciuto che sarebbe diventata una star, ha scelto di affidare il ruolo a un’altra attrice. I fan sui social si sono interrogati su quale potesse essere il personaggio, per cui l’attrice si era proposta. Al momento l’ipotesi più plausibile sembra essere il ruolo di Grace, che poi è andato a Lizzie Brochere. Per Margot Robbie è arrivata invece la serie tv Pan Am e nel 2012 l’incontro con Martin Scorsese poi le ha cambiato la vita.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.