Vai al contenuto
Home » News

Addio a Mark Margolis: è morto l’attore di Breaking Bad e Better Call Saul

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Mark Margolis è scomparso all’età di 83 anni. A pochi giorni dalla straziante e inattesa morte dell’attore di Euphoria, Angus Cloud, un altro lutto colpisce il mondo delle serie tv. Mark Margolis viene ricordato soprattutto per aver recitato il ruolo di Hector Salamanca nelle serie tv Breaking Bad e Better Call Saul. Grazie alla straordinaria interpretazione, che aveva regalato nei panni di uno dei vertici del cartello messicano di narcotrafficanti, è stato anche nominato per un Emmy Awards nel 2012. Ma nel corso della sua carriera, iniziata nel 1959, ha avuto modo di partecipare anche ad innumerevoli importanti pellicole per il grande schermo e di recitare con diversi registi di grande talento. È stato uno degli attori preferiti di Darren Aronofsky e infatti è apparso quasi in tutti le opere del filmmaker americano. Inoltre ha lavorato anche per Brian De Palma nell’acclamato capolavoro, Scarface, vestendo i panni di The Shadow. Si è distinto inoltre in Ace Ventura: Pet Detective nell’indimenticabile ruolo del padrone di casa dalla voce roca Mr. Shickadance. Qualcuno infine lo ricorda anche per aver fatto parte del cast di una serie tv della HBO andata in onda dal 1997 al 2003: ha vestito i panni di Antonio Nappa in OZ.

Diverse testate giornalistiche riportano che Mark Margolis è morto ieri all’età di 83 anni.

Il figlio Morgan Margolis, CEO di Knitting Factory Entertainment, ha annunciato in queste ore che il padre si è spento il 3 agosto al Mt. Sinai Hospital di New York City. Morgan e sua madre Jacqueline, che era sposata con l’attore da 61 anni, erano al suo capezzale quando è avvenuto. La morte di Mark Margolis è arrivata a seguito di una grave malattia di cui l’uomo soffriva da tempo. People riporta che la famiglia ha preferito non rilasciare ulteriori dettagli sulla scomparsa dell’attore. Ha fatto sapere inoltre che la famiglia Margolis ha in programma di tenere una commemorazione privata e una cerimonia funebre in suo onore. Il manager storico della star di Breaking Bad, Robert Kolker, dopo la notizia, ha voluto scrivere una nota per ricordarlo. Queste sono state le sue parole:

Era unico nel suo genere. Non vedremo più una persona e un attore simile. Era un cliente prezioso e un amico fedele. Ho avuto la fortuna di conoscerlo.”

Sui social network fan e colleghi stanno dedicando un pensiero a un attore che nella sua carriera ha regalato innumerevoli interpretazioni indimenticabili. Al coro si è unito anche il suo collega Dean Norris che ha scritto:

“È così triste sentire che Mark Margolis è morto. Un attore fenomenale. Un ragazzo divertente. RIP. I miei pensieri sono con la sua famiglia“.

16 attori delle Serie Tv la cui morte ci ha sconvolto