Vai al contenuto
Home » News

Martin Freeman si difende dalle accuse ricevute in seguito al film Miller’s Girl: «Sono un uomo libero»

martin freeman
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Miller’s Girl, pellicola in cui abbiamo visto recitare Martin Freeman insieme a Jenna Ortega, ha suscitato diverse polemiche sin dal rilascio del trailer. Ricordiamo che il film in questione è un thriller erotico, scritto e diretto da Jade Halley Bartlett, ed è prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Josh Fagen Mary-Margaret Kunze. La storia ci racconta del rapporto che si instaura tra la studentessa diciottenne Cairo Sweet (Jenna Ortega) e il suo professore di inglese, Jonathan Miller (Martin Freeman). Tra i due attori c’è una differenza d’età di ben 31 anni, ed è proprio questo che è stato molto criticato dai fan dell’attrice.

Miller’s Girl con Martin Freeman e Jenna Ortega ha ricevuto molte critiche

La loro differenza d’età di più di tre decenni ha scandalizzato parte del pubblico, ma non di certo Martin Freeman che invece ha voluto difendersi. L’attore ha sostenuto di essere un “uomo libero” (chiaro riferimento anche al suo cognome), attaccando anche chi sostiene che Miller’s Girl difenda e sostenga in qualche modo le coppie che hanno una tale differenza d’età. Ha spiegato che si tratta semplicemente di un film “adulto e ricco di sfumature”

A proposito della tematica trattata si è espressa in passato anche Jade Halley Bartlett, che ha detto: “Martin e Jenna hanno capito entrambi questi personaggi così bene e senza molte spiegazioni da parte mia. […] Penso che sia comprensibile che la gente reagisca al trailer in un certo modo. La mia speranza è che capisca che le cose sono più profonde di così. Penso che sia pericoloso continuare a descrivere le donne come vittime perfette, perché non ci consente alcun raggio d’azione”.

Inoltre, la coordinatrice dell’intimità Kristina Arjona ha affermato che Jenna Ortega non è stata in alcun modo costretta a girare le scene in questione: “C’erano molte, molte persone durante tutto questo processo, che si sono impegnate per assicurarsi che si sentisse a proprio agio. Lei era molto determinata e molto sicura di ciò che voleva fare. Parte del mio lavoro è supportare le sue decisioni. Mi adatto a qualunque sia il livello di comfort dei miei attori, soprattutto in una produzione come questa, dove c’è una grande differenza di età tra gli attori”

Martin Freeman si è difeso dalle accuse in seguito a Miller’s Girl

E voi, avete già avuto modo di guardare la pellicola in questione? Vi ricordiamo che la seconda stagione di Mercoledì, serie in cui abbiamo visto la brillante Jenna Ortega, è ufficialmente stata rimandata dal 2025. Inoltre, sapevate già che l’attrice ha rifiutato più volte il ruolo della giovane Addams prima di accettare?