Vai al contenuto
Home » News

Maschi Veri: Netflix annuncia la nuova Serie Tv comedy italiana che affronta il tema della mascolinità tossica

Maschi veri, in arrivo su Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sono iniziate le riprese di una nuova serie tv italiana di genere comedy che arriverà su Netflix: si intitola Maschi veri ed è prodotta da Matteo Rovere, regista, sceneggiatore e produttore che ha portato sulla piattaforma streaming La legge di Lidia Poët e Supersex e che ha realizzato film e serie apprezzati come Veloce come il vento, Il primo re e Romulus.

Maschi veri: tutto quel che sappiamo della nuova serie tv comedy italiana

Maschi veri è una comedy di 8 episodi, una produzione Groenlandia, società del gruppo Banijay.

La serie è scritta da Furio Andreotti e Giulia Calenda, co-sceneggiatori del film C’è ancora domani di Paola Cortellesi (e con lei premiati ai David di Donatello 2024 per la Miglior sceneggiatura originale), insieme a Ugo Ripamonti (Il clandestino). Sarà diretta da Matteo Oleotto (DOC – Nelle tue mani, Volevo fare la rockstar) e Letizia Lamartire (Baby, La legge di Lidia Poët).

L’arrivo di questa serie su Netflix è previsto per il 2025. Al momento però le informazioni sono ancora poche.

La trama di questa nuova comedy italiana

Mattia, Massimo, Riccardo e Luigi sono quattro amici sulla quarantina che, in un mondo che prova a essere sempre più inclusivo, si ritrovano, loro malgrado, ad affrontare i propri pregiudizi, i paradigmi della “mascolinità tossica” e le conseguenze inaspettate che derivano dal doversi mettere in discussione. Da sempre legati al loro status di maschi alfa, i quattro amici dovranno improvvisamente riscoprire il loro posto nella società e nelle dinamiche di coppia, senza perdere, nel frattempo, loro stessi.

Il cast di Maschi veri

Protagonisti della nuova comedy Netflix sono Maurizio Lastrico (Don Matteo, Call my Agent – Italia), Matteo Martari (I Medici – Lorenzo il Magnifico, Odio il Natale), Francesco Montanari (Romanzo Criminale – La serie, Il cacciatore) e Pietro Sermonti (Boris, Tutto può succedere).

Il resto del cast include Thony (Summertime), Sarah Felberbaum (Maschi contro femmine), Laura Adriani (A casa tutti bene – La serie), Alice Lupparelli (Un professore), Corrado Fortuna (Anna) e Nicole Grimaudo (Un’estate fa).

In attesa di vedere questa nuova comedy, ti consigliamo le 10 Serie Tv italiane da vedere per forza almeno una volta nella vita e le 10 Migliori Serie Tv italiane degli ultimi dieci anni (una per anno).