Vai al contenuto
Home » News

MasterChef 12, Barbieri contro Silvia: «Sei sporca e spettinata, spero di non sognarti» Lei risponde

MasterChef 12 (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

MasterChef 12 continua a far discutere, come ogni anno. Il programma di Sky si è sempre contraddistinto per le interazioni molto franche tra giudici e concorrenti, e anche quest’anno non è affatto da meno come abbiamo già visto qualche settimana fa, con quella che è al momento la polemica più significativa di questa stagione, nata a seguito dell’eliminazione di un concorrente. Nelle puntate andate in onda ieri, un nuovo confronto da prima pagina sull’asse Barbieri-Silvia, una delle concorrenti di quest’anno. Nulla a che vedere con la polemica vera e propria di qualche settimana fa, ma comunque la discussione tra il giudice e la concorrente è da mettere a referto come una delle più degne di nota di questa edizione.

Tutto comincia con Bruno Barbieri che si avvicina alla concorrente mentre sta cucinando: “Silvia, posso farti una confidenza? L’altra notte ti ho sognata“. Pronta la risposta di lei: “Ma che bello“. Sarà il preludio a una conversazione molto meno piacevole. Poco dopo, durante un’altra prova, Silvia arriva al banco dei giudici con un pasticcio di fegato: ad assaggiarlo, oltre ai soliti Cannavacciuolo-Locatelli-Barbieri, c’è Jeremy Chan. Ed è lì che comincia il siparietto, con Barbieri che dice alla concorrente: “Mi sembra di vedere una Silvia 2. Di solito sei molto chic, adesso sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù… non ti sei mai presentata così davanti a me. Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio“. Al momento dell’assaggio, il giudice non ci va leggero: “Mi sembra di capire che di azzeccato in questo piatto c’è solo il nome, pasticcio. Spero di non ri-sognarti stanotte, sarebbe un incubo…“. Silvia ride, ma la sua espressione tradisce anche un certo latente fastidio. Poco dopo, davanti alle telecamere, la sensazione di fastidio è confermata: “Pensavo di aver fatto un buon lavoro sul piatto, se invece mi si viene a parlare di eleganza, di classe…. allora la prossima volta faccio il compitino”. 

MasterChef 12 – SPOILER su un’eliminazione delle puntate andate in onda ieri

Silvia comunque uscirà poco dopo, per colpa di uno zabaione crudo. Si toglie il grembiule prima ancora che i giudici le dicano di farlo, Barbieri la incalza: “Hai fretta di andare via?” e lei: “Mi sembra giunto il momento”. Prima di uscire, però, Silvia si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Ritengo ci dovesse essere un giudizio bilaterale sia per l’impiattamento che per la tecnica e con me non c’è stato”. Sipario.

Noi vi aspettiamo stasera, con le nostre consuete Pagelle post-puntata di MasterChef in uscita come sempre ogni venerdì alle 20.30. Se volete, nell’attesa, qui trovate tutte quelle delle puntate precedenti.