Vai al contenuto
Home » News

MasterChef 12 – Bruno Barbieri ed Edoardo mantengono la promessa!

MasterChef 12 (664x337)
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

MasterChef 12 si è appena conclusa. Giovedì sera è andata in onda l’ultima puntata della dodicesima edizione di MasterChef Italia, una delle finali più emozionanti dello show targato Sky (qui la classifica delle 10 migliori finali, prima di questa) e si è conclusa con una vittoria per cui molti hanno tifato sin dall’inizio: quella di Edoardo Franco, il personaggio più eccentrico di questa edizione che si è rivelato essere poi anche il miglior cuoco di questa stagione, al punto da arrivare a guardagnarsi l’agognato titolo di dodicesimo MasterChef italiano. Edoardo l’ha spuntata su Hue e Bubu, due concorrenti validissimi che però hanno dovuto cedere al fotofinish contro un Edoardo ispiratissimo, che si è portato a casa un montepremi molto consistente.

Il concorrente ha infatti vinto un premio in denaro di 100.000 euro e non solo. Il montepremi di quest’anno era infatti superiore a quello degli anni precedenti, tutto considerato: Edoardo Franco si porta a casa il Corso di Alta Formazione vinto all’Alma assieme al premio in denaro di 100.000 euro in palio. Non solo: per lui anche un libro di ricette che sarà presto in libreria e infine anche la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto. 

Finita questa edizione di MasterChef per Edoardo si prospetta una carriera nel mondo in cui ha sempre sognato di essere protagonista, ma prima di cominciare c’era ancora un conto da regolare. Il concorrente aveva annunciato in tempi non sospetti: “Se vinco MasterChef, mi taglio i capelli a zero”. Bruno Barbieri si è preso la briga di fargli rispettare questa promessa ed è diventato – nomen omen – il barbiere di Edoardo già alla fine della finale di MasterChef 12, tagliandogli qualche ciocca durante il finale della messa in onda su Sky. Bisogna però completare l’opera, e i due si sono dati appuntamento in Piazza Duomo a Milano: proprio ora, alle ore 12, dove avverrà il taglio di capelli a zero di Edoardo Franco ad opera di Bruno Barbieri.

Se siete in zona, potete andare a vederlo LIVE oppure potrete godervi il taglio di capelli di Edoardo su tutti i canali social di MasterChef Italia!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.