Anche questa settimana MasterChef è pronto a tornare con un nuovo appuntamento, in un episodio che andrà in onda oggi 9 gennaio 2025 in esclusiva su Sky e in streaming soltanto su NOW. Nella puntata in questione, i cuochi si troveranno a dover affrontare una delle prove più complesse della gara.
I cuochi di MasterChef affronteranno una delle prove più difficili
Nella prossima puntata di MasterChef, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli schiereranno davanti ai concorrenti addirittura il padre fondatore della “nuova” cucina italiana, ossia Gualtiero Marchesi. Per questa speciale occasione, le creazioni di Marchesi saranno protagoniste del primo Skill Test dell’anno. Come se ciò non bastasse, in questa puntata di MasterChef ci saranno anche due cuochi pluri-premiati, ossia Davide Oldani, che ha ottenuto 2 Stelle Michelin e 1 Stella Michelin Verde per il suo D’O di Cornaredo, e lo chef stellato Andrea Berton.
Nel prossimo episodio di MasterChef ci sarà inoltre un nuovo Invention Test, incentrato sulla “reazione di Maillard”. Quest’ultima è stata descritta per la prima volta dal chimico e medico francese Louis Camille Maillard nel 1912. Per finire, chef Barbieri ha organizzato anche delle vere e proprie interrogazioni per testare le conoscenze degli allievi sia sul cibo che sugli ingredienti. Non ci resta che aspettare qualche ora prima di poter dare un’occhiata a questa nuova, attesissima puntata!
Nella prossima puntata di MasterChef ci sarà anche Gualtiero Marchesi
A proposito dei giudici di MasterChef, vi ricordiamo che recentemente Giorgio Locatelli (qui i motivi per cui lo amiamo) ha annunciato la chiusura del suo ristorante a Londra. A tal proposito ha detto: “È con la tristezza nel cuore, e per ragioni indipendenti dal nostro controllo, che annunciamo la chiusura definitiva a partire da ora. Ci mancheranno i nostri clienti, alcuni dei quali sono diventati amici. Ma quando si chiude una porta, se ne apre un’altra, quindi seguite i nostri social per aggiornamenti a proposito di un nuovo progetto. Vi auguriamo un felice, sano e prospero 2025”. In attesa di scoprire quali saranno i suoi progetti futuri e soprattutto cosa ci attende nei nuovi episodi di MasterChef, vi lasciamo qui le pagelle della prima puntata di questa edizione del celebre programma.