
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo quasi 4 anni, è successo. MasterChef (che tornerà come sempre su Sky e NOW tra una manciata di settimane) è da molti anni a questa parte uno dei più grandi poli d’intrattenimento della televisione italiana. Un luogo in cui si imparano cose, si scrivono storie bellissime e si litiga, anche. Fa parte del pacchetto. Ne abbiamo avuta l’ennesima conferma proprio in questi giorni, dopo che Bruno Barbieri ha raccontato del suo forte litigio con Carlo Cracco, ma in generale MasterChef è sempre stata per sua natura (anche, per fortuna non soprattutto) territorio di polemiche, incomprensioni e momenti che passano alla storia della televisione.
MasterChef, lo scontro tra Alida e Iginio Massari
E uno dei momenti che sicuramente più di tutti è passato alla storia della televisione, tra quelli che abbiamo visto in questi anni di MasterChef, è quello in cui Alida ha osato sfidare Iginio Massari. Un momento che è già cult da diversi anni: più precisamente dall’edizione speciale “MasterChef All Stars”, avvenuta tra fine 2018 e inizio 2019. Un’edizione speciale in cui sono tornati ai fornelli televisivi di Sky alcuni personaggi che erano riusciti a spiccare nelle precedenti edizioni ‘standard’, ma senza riuscire a vincere. Tra essi figuravano nomi come Maradona, Almo, Michele, Rubina, Alberto e – appunto – Alida.
In una puntata di MasterChef All Stars scese in campo il temutissimo Iginio Massari, con la prova dell’Invention Test basata sulle erbe aromatiche. Un compito molto arduo fu richiesto ai concorrenti, quello di amalgamare alla perfezione un’erba aromatica nel piatto. All’interno della sfida c’erano la lavanda, l’elicriso, l’assenzio, l’incenso e l’erba ostrica. E il piatto più discusso fu proprio quello con elicriso di Alida: F-Empire.
La concorrente di MasterChef si è sempre contraddistinta per la sua creatività, e anche in questa famigerata occasione decise di non smentirsi. Alida sfoderò un piatto senza carne, e la creazione lasciò perplesso Iginio Massari che fece notare come il gusto aromatico dell’elicriso fosse il curry e che c’era la chance di unirlo al pollo. La risposta di Alida non si fece attendere: la donna disse che lei ‘non cucina pollo’ e che la sua presenza a MasterChef All Stars non significava automaticamente che lei avrebbe svolto i compiti, anzi: avrebbe prediletto sempre esporre la sua idea di cucina. Una risposta che non piacque a Iginio Massari, che con un semplice e banale “Ah sì?” fece rabbrividire pubblico, concorrenti e probabilmente anche autori e cameramen presenti in studio. Mettendo il punto esclamativo su uno degli scontri più leggendari di MasterChef.
MasterChef, la pace tra Alida e Iginio Massari
Ebbene sì: alla fine la pace è arrivata. Con una simpatica foto pubblicata sul profilo Instagram di Alida, è stata sancita dopo anni la pace tra Alida e Iginio Massari.
“Ah si?” (cit.)

📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.