Dalla cucina degli aspiranti chef di MasterChef, condotto dagli stellati italiani Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sono passate molte persone che hanno lasciato il segno, anche se brevemente; una di queste è stata sicuramente Mery Liviero, che aveva fatto anche emozionare gli chef con la sua storia difficile e piena di riscatti personali.
La donna, nel corso dell’undicesima stagione, aveva stretto amicizia con colleghi e concorrenti (in primis Christian e Polone), ma anche creato rapporti conflittuali con altri (tutti ricorderanno lo scambio di frecciatine con Lia, la quale alla fine è arrivata a contendersi il titolo di undicesimo MasterChef italiano).
Al termine della sua partecipazione al programma di Sky Italia (gli episodi andati in onda sono disponibili sulla piattaforma streaming Now), Mery Liviero è diventata responsabile di una ravioleria giapponese nel cuore della capitale. Purtroppo, però, il lavoro al ristorante non sembrerebbe fruttare quanto sperato poiché (come tanti altri prima di lei) la cuoca ha ceduto alla tentazione di OnlyFans, il social network d’intrattenimento del momento. Vi chiederete: e quindi? Qual è il problema?
Nessuno. Se non fosse che le foto pubblicate sul social, che sono visibili tramite un abbonamento, non abbiano iniziato a girare su WhatsApp, gratuitamente.
Lo scorso aprile, Liviero ha iniziato una collaborazione con un fotografo aprendo due canali social: uno su Telegram e uno su OnlyFans, sul quale pubblicava contenuti espliciti e senza veli. Quando le sono state chieste le ragioni riguardo questa scelta, la donna ha risposto senza girarci intorno:
“Grazie al lavoro da modella finanzio l’apertura di un canale di ricette su YouTube. Non avrei mai avuto la possibilità di acquistare il materiale adeguato o una casa adeguata alle necessità, con una cucina decente dove creare video”.
Sono passati pochi mesi che l’ex concorrente di MasterChef si è trovata a denunciare alla polizia postale il furto del proprio materiale. Come spesso accade, infatti, le foto e video condivisi su OnlyFans (che, ricordiamo, è un social network a pagamento), sono stati scaricati iniziando a girare fra le chat di WhatsApp. La cuoca ha dunque deciso di intraprendere le vie legali per risolvere quanto successo. Di seguito la sua dichiarazione:
“Ho provveduto tramite polizia postale ed i miei legali di Roma e Milano per la pubblicazione dei miei contenuti privati di OF su forum pubblico esterno. La persona in questione verrà contattata spiacevolmente ma in maniera completamente meritata. Questo serve per farvi capire che non scherzo quando si oltrepassa il limite. Si parla di furto d’immagine ed è un grave reato penale. Fossi in queste persone ora correrei sul forum a rimuovere immediatamente il contenuto in maniera spontanea, considerando comunque che i provvedimenti legali verranno comunque presi in carico Grazie a tutti gli altri, a quelli che rispettano il prossimo e che mi stanno aiutando a segnalare questi imbecilli”.
Siamo solidali con Mery, che abbiamo seguito con affetto durante il suo percorso a MasterChef, e le auguriamo di risolvere questa brutta faccenda prima possibile.