Ospiti a MasterChef 14 nella puntata del 20 febbraio, Eleonora Riso e Niccolò Califano si sono ritrovati a parlare anche della loro relazione. Appena entrata nella MasterClass, Eleonora Riso ha detto subito: “Io sto impazzendo, sono tanto emozionata, è fighissimo”.
Eleonora Riso e Niccolò Califano sono stati ospiti di MasterChef 14
I due ospiti sono stati protagonisti della Mistery Box e hanno portato i loro ingredienti preferiti, che si sono ovviamente trasformati nella base per le preparazione degli aspiranti chef che partecipano a MasterChef (qui trovate le pagelle dell’8a puntata). L’obiettivo della sfida era quello di “unire in matrimonio” Eleonora e Niccolò, così come spiegato da Bruno Barbieri.
Lo chef ha infatti spiegato ai concorrenti: “Dovete unire in matrimonio Eleonora e Niccolò, dovete unire i guizzi di lei e il romanticismo noir di lui. Lei partiva sempre confusa, poi aveva dei guizzi”. Uno dei momenti più interessanti della puntata è stato sicuramente il giudizio a Jack. Dopo aver assaggiato il suo piatto, infatti, Giorgio Locatelli ha chiesto agli ospiti: “In questo piatto ha sposato le vostre caratteristiche?”. Califano ha dunque risposto: “Ha messo le mie caratteristiche e le sue, ma non so se è riuscito a unirle completamente”. A questo punto, il giudice ha chiesto: “Una relazione difficile?”. A rispondere è stata l’ex vincitrice di MasterChef, che ha detto: “Sì, una relazione in cui Niccolò rompe le scatole, io invece sto più calma”
MasterChef, i concorrenti dovevano “unire in matrimonio” Eleonora e Niccolò
Dopo aver assaggiato tutti i piatti, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno eletto i migliori: Anna, Jack e Simone. Il vincitore decretato da Eleonora Riso è stato Simone, che ha quindi guadagnato un vantaggio nell’Invention Test.
A proposito della sua vita dopo MasterChef, Eleonora Riso ha risposto ad alcune domande proprio alla fine dello scorso anno. Quando le hanno chiesto cosa facesse, l’ex concorrente ha detto: “Quest’anno mi sono occupata di eventi nei circoli Arci. Ho organizzato una serie di serate in provincia di Firenze con una ventina di persone, in cui cucinavamo tutti insieme. Nel pomeriggio si teneva la Masterclass, mentre la sera c’era un aperitivo aperto a tutti in cui facevamo assaggiare i piatti preparati, legati alla cucina tipica di una parte del mondo, per adesso abbiamo iniziato con la Siria”. Qui, invece, vi parliamo di Niccolò Califano e di cosa ha raccontato del suo rapporto con Eleonora Riso.