Vai al contenuto
Home » News

MasterChef, Eleonora Riso: ‭«Se arrivasse chiamata dagli chef? Voglio lavorare per conto mio. Con Niccolò rapporto non definibile»

Masterchef
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo aver visto la tredicesima edizione di Masterchef, Eleonora Riso è lontana dalle cucine dei ristoranti già da un po’. Nel corso di un’intervista con Fanpage, di cui riportiamo qualche stralcio, ha infatti affermato: “Mi occupo di eventi nei circoli Arci. Se mi chiamassero i grandi chef? Ora non accetterei”. La sua vita è completamente cambiata.

La vincitrice di Masterchef Eleonora Riso è ormai lontana dalle cucine dei ristoranti

Nel corso della suddetta intervista, Fanpage ha chiesto a Eleonora Riso: “È passato un anno dall’inizio del tuo percorso a Masterchef 13. Cosa fa Eleonora Riso oggi?”

Ecco la sua risposta: “Quest’anno mi sono occupata di eventi nei circoli Arci. Ho organizzato una serie di serate in provincia di Firenze con una ventina di persone, in cui cucinavamo tutti insieme. Nel pomeriggio si teneva la Masterclass, mentre la sera c’era un aperitivo aperto a tutti in cui facevamo assaggiare i piatti preparati, legati alla cucina tipica di una parte del mondo, per adesso abbiamo iniziato con la Siria”

Quando le è stato chiesto se fosse soddisfatta da un punto di vista lavorativo, la vincitrice di Masterchef ha detto: “Assolutamente sì. I circoli Arci sono luoghi che mi sono sempre piaciuti, soprattutto per l’atmosfera conviviale che riescono a creare e che rispecchia il mio ideale di ristorazione”. Ha inoltre affermato di non aver ancora utilizzato la vincita ottenuta con il programma: “Per adesso sono ancora nel salvadanaio, li userò per investimenti futuri”

Nel corso dell’intervista hanno poi chiesto a Eleonora Riso: “Però hai raccontato che nessuno chef ti ha contattata per lavorare insieme. Ti aspettavi una chiamata?”

“Assolutamente no, anzi, sono d’accordo con chi dice che dopo la vittoria non debba per forza arrivare una chiamata. Questo è un mestiere che va al di là dell’essere bravi in cucina perché gestire o lavorare in un ristorante che funzioni settimanalmente è una cosa completamente diversa. Credo però che se un vincitore di Masterchef ci provasse, potrebbe riuscirci tranquillamente”

“Se arrivasse oggi questa chiamata, accetteresti?”

“Al momento mi sto concentrando su alcuni progetti personali, come quello dei circoli e la possibilità di portarli in giro per l’Italia, ma ho sempre preso in considerazione l’idea di fare un’esperienza diversa. L’ottica però rimane quella di lavorare per conto mio e non per qualcun altro perché ho le mie idee e voglio metterle in pratica”

La vincitrice di Masterchef 13 Eleonora Riso non vuole lavorare per qualcun altro

Per finire, Fanpage ha chiesto a Eleonora Riso dello speciale rapporto nato con Niccolò Califano, chiedendole se siano una coppia soltanto dal punto di vista lavorativo o anche nella vita privata. Ecco la sua risposta: “Un po’ come la definizione di ‘fuori dagli schemi’, non mi interessa dare un nome a questo rapporto, non so neanche se sarebbe fattibile definirlo. Siamo amici che si divertono a collaborare e che stanno bene insieme. Ci divertiamo e ci stimoliamo a vicenda”. Ricordiamo che in passato, Eleonora parlò del periodo MasterChef: “Eravamo fidanzati in molti, ci siamo lasciati tutti”.

Alla precedente intervista di Eleonora Riso (questa) ha replicato di recente l’ex MasterChef Michele Ghedini, con parole molto dirette nei confronti degli ex vincitori di MasterChef in generale