Eleonora Riso, vincitrice di MasterChef e tredicesima persona in Italia ad aver ottenuto questo titolo, è recentemente stata intervistata da Il Tirreno e ha parlato un po’ di sé stessa. Riportiamo di seguito un estratto dell’intervista in cui parla dell’esperienza, sia lavorativa che professionale, che ha vissuto proprio grazie a MasterChef.
Eleonora Riso, vincitrice di MasterChef, si è raccontata durante un’intervista
“Qualcosa è scattato dal punto di vista chimico all’interno di voi concorrenti di MasterChef, qualche amore…?”
“Guarda, la maggior parte di noi si è lasciata. In tanti eravamo fidanzati, ci siamo lasciati tutti. Eravamo tutti fidanzati con persone (esterne, ndr) e ci siamo lasciati. Perché è un momento, almeno per me, in cui mi sono concentrata tantissimo su me stessa. Se non l’avessi fatto non sarei riuscita ad andare avanti. Perché avevo bisogno proprio di essere egoista e pensare solamente a stare bene. Quindi no, chimica no, per me no. Non me ne fregava un ca**o. Ero concentrata non sulla cucina, ma a non perdere il cervello. Ed era l’unico modo per me per andare avanti. Quindi dovevo soltanto concentrarmi… come adesso, eh. Vedi, dici “Eh ora ha la strada spianata…”, il problema è che me li metto da sola i bastoni tra le ruote, quindi devo stare concentrata su me stessa, su come sto. È la chiave, secondo me, per avere successo perché veramente l’unico ostacolo vero a me stessa sono io”
La vincitrice di MasterChef vuole concentrarsi soltanto su sé stessa
Stando a quanto affermato da Eleonora Riso, dunque, il suo desiderio adesso è soltanto quello di concentrarsi su sé stessa per poter riuscire ad avere successo. Nonostante possa sembrare che ora abbia la strada spianata, infatti, ha ammesso che spesso è proprio lei stessa a mettersi i bastoni tra le ruote in maniera involontaria.