MasterChef Italia 13, la nuova stagione dell’apprezzatissimo talent show culinario di Sky Uno, sta per partire.
Dopo una dodicesima stagione ricca di sorprese, che noi di Hall of Series vi abbiamo raccontato con le nostre imperdibili (e folli) pagelle, il programma è pronto a tornare. Quando sarà terminata la nuova stagione di X Factor Italia, il pubblico potrà nuovamente assistere alle sfide tra gli aspiranti chef che ambiscono a vincere il lauto premio. Nel corso dei tanti anni, durante i quali il programma è andato in onda su Sky, sono passati tanti personaggi discussi che hanno avuto alterne fortune. Quest’anno la versione italiana dello show, che va in onda dal 2011, raggiungerà il traguardo storico del trecentesimo episodio, che sarà celebrato in una puntata speciale a gennaio. Al timone di MasterChef Italia 13 ritroveremo i tre giudici che nel tempo sono diventati un’istituzione del programma di Sky.
Proprio Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono i protagonisti della prima foto promozionale di MasterChef Italia 13.
Sui canali social di Sky Italia è stata pubblicata nelle ultime ore il poster della nuova stagione in un post, che ha annunciato anche la data ufficiale del ritorno della stagione 13. A partire da giovedì 14 dicembre alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno verranno mandate in onda le nuove puntate del talent show culinario più amato della tv italiana. Gli episodi, come di consueto, potranno essere guardati anche in streaming su NOW. Sull’account ufficiale di Instagram è stato postato anche il primo promo ufficiale di MasterChef Italia 13, che verrà trasmesso anche in tv, che dimostra come il programma sia ormai entrato a far parte della nostra vita. Perché ormai c’è un po’ di MasterChef Italia in ognuno di noi.
Oltre alle consuete sfide iconiche del programma (come i Stress Test, Invention Test e il temutissimo Pressure Test), ci saranno tante grandi novità. È stato annunciato, infatti, che ci sarà un giudice misterioso che, nascosto nell’ombra da qualche parte in studio, osserverà i concorrenti e controllerà ogni loro passo durante le sfide. Sarà questa persona il quarto giudice che aiuterà Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli a scegliere a chi affidare il prestigioso grembiule bianco. Il vincitore di MasterChef Italia 13 si porterà a casa un montepremi di 100mila euro, ma otterrà anche delle preziose possibilità per perfezionare la sua passione per la cucina. Potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, frequentare un corso con ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e un Workshop di MasterChef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto. Lo scorso anno a vincere è stato il ventiseienne Edoardo Franco: siete pronti a conoscere il vincitore della nuova edizione? L’appuntamento è per giovedì 14 dicembre su Sky Uno.