Vai al contenuto
Home » News

MasterChef Italia 13, stasera l’episodio più atteso: tornano Joe Bastianich, Iginio Massari e non solo!

MasterChef Italia 13 (627x417)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Questa sera potremo guardare la settima puntata di MasterChef Italia 13, ma non sarà di certo un episodio come un altro: potremo infatti “festeggiare” la 300esima puntata del programma, che per l’occasione sarà celebrata con degli importanti ospiti speciali. In questo caso si è puntato sul “sicuro” invitando Igino Massari, che sarà accompagnato da sua figlia Debora Massari e che sarà presente nella temuta prova di pasticceria, e Joe Bastianich. L’appuntamento, come sempre, è fissato per giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 21:15 su Sky Uno (ossia il canale 108 di Sky), oppure in diretta streaming su NOW.

Questa sera a MasterChef Italia 13 saranno ospiti Igino Massari e Joe Bastianich

Nella puntata di questa sera, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli dovranno ovviamente scegliere quali dei concorrenti potranno andare avanti e quali invece dovranno fermarsi qui con la loro esperienza con MasterChef. Le tre prove che attendono i concorrenti sono:

  • MysteryBox: avremo dunque una sorta di tuffo nel passato con un remake della prima prova della prima edizione di MasterChef Italia, ma non solo. Dovranno infatti gli ingredienti usati allora e avremo la presenza di ben sei ex concorrenti delle edizioni passate, che dovranno “torturare” gli aspiranti chef con un quiz molto difficile.
  • Invention Test: alla guida, in questo caso, avremo Joe Bastianich. Ci sarà una prova inedita e “tripartita”, che racconterà anche il suo legame sia con il programma in questione che con la cucina in generale.
  • Skill Test: in questo test, i concorrenti che sono andati avanti nelle precedenti prove dovranno avere a che fare addirittura con Igino Massari. Sarà proprio lui, infatti, che dovrà far cimentare i concorrenti nella temuta prova di pasticceria. Per l’occasione, la prova in questione avrà due step invece che tre e ricordiamo che Igino Massari sarà affiancato da sua figlia Debora.

Ricordiamo, inoltre, che nelle puntate di questa settimana, oltre agli aspiranti chef di quest’anno, avremo anche Edoardo Franco e Francesco Aquila, vincitori rispettivamente della dodicesima e della decima edizione, che cucineranno insieme. Nella cucina tornerà anche Dalia Rivolta, protagonista dell’undicesima MasterClass, e l’aspirante chef della nona Francesca Moi. Inoltre, Bruno Barbieri si ritroverà a interrogare Laura Castrataro, della terza stagione.

MasterChef Italia 13 – Le Pagelle: da Squid Game a Salame Game è un attimo, parola di Settimino