E’ stato uno dei grandi protagonisti della tredicesima edizione di MasterChef, e come direbbero nel mondo del calcio lo è stato ‘sia in campo che fuori’. In campo, ovvero nel programma, si è classificato al quinto posto, a un passo dalla gran finale. Fuori dalla gara, invece, è stato chiacchieratissimo il suo rapporto\flirt\liason\comunque si voglia definire con Eleonora Riso, la vincitrice della scorsa edizione di MasterChef Italia. Lo show di Sky è arrivato alla sua quattordicesima edizione e oggi i protagonisti sono altri. Eleonora e Niccolò però non sono mai stati dimenticati, e in una recente intervista al Corriere Niccolò ha raccontato se stesso e anche il suo rapporto con Eleonora. Ecco qualche stralcio dell’intervista:
“Il mese scorso è stato depositato il mio primo spettacolo: sono ufficialmente un autore. Ma la toque blanche resta sempre un mio pallino” ha detto Niccolò, raccontando di essere diventato un autore teatrale. Ma MasterChef non si dimentica: “Non ho nessun programma per la tv al momento. Mi limiterò a guardare MasterChef 14 e se non dovessi riuscire, per un qualsivoglia impegno, lo registro. Pagherei per rifarlo: mi manca l’adrenalina della competizione. L’ho respirata solo in quella cucina. E mi manca la creatività all’ennesima potenza. Io, là, mi sono sentito come un bambino nel paese dei balocchi: me la sono giocata. E poi, sempre in virtù del fatto che sono una pippa, c’è tutto quel che serve e nulla da ripulire. Il capitale umano? Presente anche quello. Ho conosciuto persone meravigliose, con qualcuno sono ancora in contatto”
Niccolò ha poi parlato del suo rapporto con la vincitrice Eleonora Riso, e rispondendo al giornalista che lo intervistava ha detto: “Se pensa che stiamo insieme, non è così. Siamo come l’acqua e l’olio, noi: li puoi mischiare fin che vuoi, ma alla fine si separano sempre. Siamo troppo diversi. In tanti ci vorrebbero coppia nella vita. Sto pensando di creare un mio clone così da soddisfare i desiderata. Poi, magari, ne parlo anche con lei, così capiamo cosa fare… Potrei scriverci persino un copione. Ho il titolo: “Un irresistibile amore impossibile”.