Vai al contenuto
Home » News

Masterchef, Polone: «Io bullizzato, a MasterChef una seconda chance. Iginio Massari sembrava Yoda»

Masterchef
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Masterchef è ormai giunto alla sua undicesima edizione, e dobbiamo ammettere che anche quest’anno ci sta regalando moltissime emozioni. Se siete in pari con la visione, potete anche trovare qui le nostre pagelle dell’ultima puntata che ha visto uscire Gabriele Policarpo, detto Polone. Come detto negli anni tantissimi sono stati i partecipanti iconici che sono rimasti nella nostra memoria (qui potete trovare un articolo su che fine hanno fatto quelli più discussi) e sceglierne solo uno come preferito sarebbe difficile. Alcuni di questi hanno anche avuto la fortuna di arrivare fin quasi alla finale, e a questo proposito, visto che stiamo giungendo alla fine anche di questa edizione, abbiamo ipotizzato quale potrebbe essere la classifica dei vincitori più probabili (la trovate qui).

Polone si è rivelato essere uno dei concorrenti più discussi di questa edizione di Masterchef, e di certo la partecipazione al programma gli ha fornito una seconda possibilità, come lui stesso ha dichiarato.

Per quanto abbia infatti dovuto abbandonare il programma nell’ultima puntata, classificandosi quindi al nono posto di questa edizione di Masterchef, Polone ha raccontato di quando, specialmente durante il periodo della sua infanzia, fosse stato preso di mira dai bulli a causa della sua stazza robusta. Lo ha fatto in un’intervista a Repubblica di cui riportiamo qualche estratto: “La diversità è preziosa, la classe di questo Masterchef spero lo abbia insegnato” ha dichiarato lo stesso concorrente. E bisogna dire che ha perfettamente ragione, dato che in questa edizione abbiamo visto non solo una masterclass decisamente multietnica, ma anche ricca di persone di buon carattere. Una cosa che non si vede tutti i giorni.

34 anni, di Anzio, l’esperienza di Gabriele Policarpo a Masterchef si è composta, come è normale che sia, di alti e bassi, ma certamente ora dopo la trasmissione Sky ha tutte le possibilità per cambiare del tutto vita. Originariamente buttafuori, ha sempre continuato a coltivare la passione per la cucina, che ora si trasformerà in professione. Non a caso, dato anche il forte legame con la sua città, il suo desiderio sarebbe quello di aprire un suo locale sul mare a conduzione familiare.

A portarlo a uscire dalla cucina è stata purtroppo una delle prove più temute di Masterchef: quella di pasticceria, che come sempre ha visto come giudice Iginio Massari, definito da lui come Yoda, come riportato nell’intervista a Repubblica:

“Il migliore momento a MasterChef è stato quando ho cucinato il filetto alla Wellington di chef Locatelli. Il peggiore è l’ultimo, la prova della pasticceria, sono inciampato nel nervosismo. Quando ho visto entrare il maestro Massari mi sembrava Yoda di Guerre Stellari. Per me la cucina è sentire assaporare e creare, mentre la pasticceria è molto più schematica”.

Al momento della sua uscita lo stesso Polone ha ammesso di non avere tutta questa passione per i dolci: “Sono nato al mare, non mi piacciono i dolci: ce l’ho messa tutta anche se me lo sentivo che sarebbe toccato a me uscire” ha dichiarato una volta fuori. Siamo però tutti sicuri che abbia ancora tempo e modo davanti a sé per poter far pratica e migliorare anche in questo settore della cucina.