Vai al contenuto
Home » News

In Svezia un ex calciatore del Milan ha vinto MasterChef (e ha una storia incredibile)

Un'immagine di Blomqvist a MasterChef

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Jesper Blomqvist, ex centrocampista che ha indossato le maglie di MilanParma e Manchester United, ha ufficialmente cambiato vita. Nel corso di un’intervista con Gazzetta dello Sport, come riportato da Il Fatto Quotidiano, l’ex calciatore ha raccontato di aver vinto MasterChef e di essere davvero felice adesso che ha trovato la sua strada. Ha infatti affermato: “Ho impiegato dieci anni per trovare la mia strada, ora sono davvero felice: ho infornato 600 pizze lungo tutta la giornata. In Svezia, il primo dell’anno, abbiamo il Pizza Dagen, il giorno della pizza. Una tradizione”

L’ex centrocampista Blomqvist ha vinto MasterChef in Svezia

Lo svedese, la cui passione per la cucina è stata tramandata dalla nonna, ha raccontato nel corso dell’intervista: “Volevo qualcosa di mio. Prima di rilevare il locale ho studiato il mondo della gastronomia per più di un anno. Ho imparato a fare perfino i caffè. Poi, insieme a un socio, ho scelto questo locale sull’isola di Lidingo, a un’ora di macchina da Stoccolma. Nel 2021 il Gambero Rosso l’ha inserito tra le migliori 50 pizzerie d’Europa. Si chiama 450 gradi, cioè la temperatura perfetta per una vera pizza napoletana”. Ha poi affermato di aver anche vinto MasterChef Vip nel 2023: “Conquistai io giudici con un vol-au-vent ai funghi, poi lasagne al forno fatte a mano e tiramisù con biscotti fatti da me. Mi dicevano che non avrei mai vinto in questo modo, e invece…”

Anche ripensando al Milan, Blomqvist ha comunque in mente la cucina. Ripensando al tempo passato in squadra, la prima cosa che gli viene in mente è: “la tavola imbandita tutta tricolore. E anche la cena con Galliani al ristorante ‘L’Assassino’. Ero servito e riverito. Durante gli allenamenti riuscivo a vedere le Alpi”. Pensando al Parma, ricorda invece: “Le cene in pizzeria con Ancelotti. Faceva venire anche le mogli e ci trattava come se fossimo tutti figli suoi. Un maestro. È lì che ho imparato ad amare la cucina: lo gnocco fritto, gli anolini, il parmigiano, il prosciutto…”

Blomqvist ha “conquistato” i giudici di MasterChef Vip

La vita dell’ex calciatore è dunque radicalmente cambiata, fortunatamente in maniera positiva. Una grande svolta è arrivata recentemente anche per lo chef che abbiamo conosciuto grazie a MasterChef Giorgio Locatelli, la cui locanda è recentemente stata chiusa dopo vent’anni di attività.