Matt Damon in questo periodo sta rilasciando una gran quantità di interviste per pubblicizzare il nuovo film di Christopher Nolan che lo vede tra i protagonisti. In Oppenheimer, il biopic in arrivo nelle nostre sale il mese prossimo, veste infatti i panni del generale Leslie Groves che ha partecipato al progetto Manhattan. Questa è l’ennesima grande produzione a cui l’attore prende parte nel corso della sua fulgida carriera, iniziata nel lontano 1988 con Mystic Pizza. Nel corso degli anni ha avuto la possibilità di lavorare con alcuni dei più importanti registi come Christopher Nolan, Clint Eastwood, Francis Ford Coppola, Steven Spielberg, Martin Scorsese. Matt Damon inoltre ha condiviso lo schermo con molte importanti e apprezzate star hollywoodiane. Di recente ha raccontato in un’intervista rilasciata per LadBible però un episodio non proprio piacevole che lo lega alla collega Scarlett Johansson e che è accaduto sul set del film La mia vita è un zoo.
Per Matt Damon girare la scena di un bacio con la collega è stata un’esperienza infernale.
Nel corso della sua ultradecennale carriera l’attore di Will Hunting – Genio Ribelle ha girato centinaia di riprese in cui doveva baciare delle colleghe. La sequenza che lo vedeva protagonista insieme a Scarlett Johansson però è scolpita nella sua memoria a causa di un piccolo incidente, che ha reso il momento particolarmente imbarazzante. Nel film comedy La mia vita è un zoo Matt Damon interpretava un uomo che si ritrovava ad affrontare un’ardua sfida: riuscire a rendere presentabile uno zoo composto da 250 animali esotici. In questa avventura poteva contare sull’aiuto dei suoi figli e dell’inserviente Kelly, interpretata da Scarlett Johansson. I due colleghi hanno dovuto spesso lavorare fianco a fianco durante le riprese di questa commedia, ma la scena di un bacio li ha messi alla prova.
Quando nel video registrato per LadBible è stato chiesto a Matt Damon ed Emily Blunt come affrontano il problema dell’alito cattivo dei loro colleghi con cui devono girare delle scene ravvicinate, l’attore ha raccontato un aneddoto legato proprio a Scarlett Johansson. Matt Damon ha ricordato che un giorno l’attrice, credendo di aver terminato la sessione di riprese giornaliere, aveva mangiato un panino con le cipolle. Solo successivamente aveva scoperto che avrebbe dovuto girare la sequenza di un bacio insieme al collega. Matt Damon ha ricordato che quel giorno ha vissuto un’esperienza infernale:
“Andammo a pranzo e sia io che lei pensavamo che le nostre riprese per quel giorno fossero terminate. Lei mangiò un panino con le cipolle per pranzo e poi entrò e Cameron Crowe aveva programmato una ripresa ravvicinata del bacio e lei disse ‘Oh m**a! Ho letteralmente appena mangiato un panino con le cipolle’. È stato un inferno, riesci ad immaginare quanto sia stato orribile per me?”