Vai al contenuto
Home » News

No, Matt Smith non guarda The Crown (ma tiene d’occhio Doctor Who)

Matt Smith
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Doctor Who, The Crown e House of the Dragon sono solo alcune delle tante importanti produzioni di cui ha fatto parte Matt Smith.

È diventato famoso, dopo aver interpretato l’undicesimo dottore di Doctor Who, ma è stata la sua interpretazione nelle prime due stagioni di The Crown ad avergli regalato il plauso della critica. Grazie al personaggio del principe Filippo Matt Smith ha ricevuto la sua prima e unica nomination agli Emmy Awards e agli Screen Actors Guild Award. L’attore sarà uno dei grandi protagonisti della seconda stagione dello spin-off di Game of Thrones, che arriverà sulla HBO (e in contemporanea in Italia su Sky e NOW) questa estate. Lo ritroveremo presto nei panni di quello che potrebbe essere considerato uno dei più insidiosi antieroi della storia scritta da George R.R. Martin. Il pubblico è curioso di scoprire che ruolo avrà Daemon Targaryen nella Danza dei Draghi e di quali nefandezze si macchierà nelle nuove puntate della serie tv della HBO.

Dal momento che Matt Smith è molto impegnato, non riesce a seguire con attenzione tutti i progetti di cui ha fatto parte.

Che cosa ne pensa l’attore delle ultime stagioni di The Crown, che non hanno incontrato il favore della critica? Nel corso del programma Today della BBC lo scorso 7 febbraio ha rivelato che in realtà non ha continuato a guardare la serie tv storica di Netflix, dopo aver lasciato il cast. Come ha spiegato, con questa dichiarazione non voleva mostrarsi ingrato nei confronti di Peter Morgan, che nel 2016 gli ha dato la possibilità di interpretare il principe Filippo al fianco di Claire Foy. Matt Smith ha voluto soltanto dire che purtroppo i suoi impegni non gli hanno permesso di seguire, come avrebbe voluto, il prosieguo di The Crown:

Non sono rimasto aggiornato e in pari con la serie, ma sono orgoglioso di averne fatto parte. Peter Morgan è uno scrittore brillante.”

Se non ha avuto modo di restare aggiornato su The Crown, c’è tuttavia una serie tv che segue ancora con molta attenzione: stiamo parlando di Doctor Who. Quando Jodie Whittaker è diventata la prima donna ad interpretare il Dottore, le ha telefonato per congratularsi e ha cantato il celebre tema musicale della serie tv. Allo stesso modo ha voluto celebrare anche l’ingresso nel cast di Ncuti Gatwa, mandandogli un messaggio per augurargli buona fortuna. Ha spiegato infatti nel corso dell’ultima puntata della trasmissione Today:

Gli ho scritto e fatto i complimenti. Tengo sempre d’occhio Doctor Who. Penso che Ncuti [Gatwa] sia grandioso per la serie, è totalmente adatto per il ruolo.