Vai al contenuto
Home » News

Matthew McConaughey ha nostalgia di True Detective: «Ero un uomo felice»

Matthew McConaughey
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Matthew McConaughey si sta preparando al suo grandissimo ritorno nel piccolo schermo: l’attore sarà il protagonista del nuovo spin-off di Yellowstone. Dopo che l’opera di Taylor Sheridan è stata travolta da una tempesta mediatica a causa dell’abbandono di Kevin Costner, è stato annunciato che l’universo narrativo proseguirà con questo nuovo show. Intanto sono trascorsi già dieci anni dalla messa in onda della prima stagione di True Detective, la serie tv creata da Nic Pizzolatto nella quale Matthew McConaughey vestiva i panni di Rust Cohle. Il personaggio del detective nichilista ha regalato tante soddisfazioni all’attore, facendogli vincere prestigiosi premi. Non ci stupisce dunque il fatto che la star di Interstellar abbia sempre detto di sentire un forte legame con questo ruolo. Anche il pubblico non ha mai dimenticato Rust Cohle e spera, infatti, un giorno di poterlo rivedere in azione.

Ma Matthew McConaughey potrebbe davvero tornare a girare True Detective? La star hollywoodiana ha provato a rispondere a questa domanda.

La serie tv creata da Nic Pizzolatto era stata pensata fin dall’inizio per avere una struttura antologica, che le permettesse di cambiare storia e protagonista in ogni stagione. È stata proprio questa prerogativa a convincere l’interprete di Rust Cohle ad accettare il ruolo. Con una carriera in piena ascesa, infatti, per Matthew McConaughey sarebbe stato controproducente legarsi a una serie tv per svariati anni. In quel periodo aveva da poco vinto un Oscar per Dallas Buyers Club e aveva lavorato con Christopher Nolan e Martin Scorsese. L’attore ha spesso ammesso:

È sempre stato così che l’ho concepito. Una stagione, otto episodi, un inizio, una parte centrale e una fine. E poi addio. Non vedevo l’ora di guardarlo.”

Tuttavia ora che sono trascorsi quasi dieci anni fa dalla messa in onda della prima stagione di True Detective, Matthew McConaughey ha confessato che gli mancano molto i mesi in cui ha girato lo show della HBO. Conserva un ricordo felice di quei giorni in cui lavorava sulla sua isola e insieme al suo caro amico Woody Harrelson. Ha detto:

Ero un uomo felice quando abbiamo girato True Detective per sei mesi, perché ero sulla mia isola“.

Matthew McConaughey quindi sarebbe felice di tornare a vestire i panni di Rust Cohle? L’attore in un’intervista al The Rich Eisner Show ha detto di aver parlato con l’autore della serie tv di un suo possibile ritorno “in un giusto contesto“. Dal momento che di recente Nic Pizzolatto ha scritto in un commento su Instagram di non avere né il tempo né la voglia di riportare sullo schermo la storia di Rust Cohle e Marty Hart, dobbiamo immaginare che il loro colloquio abbia avuto un esito negativo. Tuttavia sperare non costa nulla, dato che le strade della serialità possono spesso essere imprevedibili.

Vi piacerebbe rivedere Matthew McConaughey in True Detective? Intanto la nuova stagione della serie tv della HBO, in arrivo molto presto, segnerà il debutto di Jodie Foster.