Matthew Perry, interprete del celebre e amatissimo Chandler Bing in Friends, è venuto tristemente a mancare ormai 10 mesi fa, il 28 ottobre 2023.
Da quel giorno il mondo delle serie tv e dello spettacolo in generale è cambiato inevitabilmente per sempre. La perdita dell’attore ha significato moltissimo sia per i tanti fan della serie che per tutti gli amici e affetti del compianto Matthew Perry. Poco però, da quel triste giorno, è sembrato chiaro, almeno inizialmente.
Era risaputo, purtroppo, che le dipendenze dell’attore furono causa di numerosi e gravi problemi di salute, a seguito dei quali Perry fu sottoposto a 14 interventi chirurgici allo stomaco.
Il 28 ottobre 2023 Matthew Perry fu trovato morto nella vasca idromassaggio della sua abitazione di Los Angeles. L’autopsia escluse fin da subito la morte per annegamento, non essendo stata rinvenuta acqua nei polmoni, ma il vero motivo non era ancora chiaro.
I successivi accertamenti chiarirono infine che l’attore morì per “effetti acuti” della ketamina, che assumeva come terapia antidepressiva che, in concomitanza con altri fattori quali la terapia con buprenorfina e la sua malattia coronarica, portarono l’attore a quella che venne classificata come ‘morte accidentale’. Tuttavia, i test evidenziarono che il livello di ketamina nel sangue dell’attore era troppo alto per essere legato al solo uso terapeutico di tale farmaco.
È notizia di pochi minuti fa infatti l’arresto di diverse persone in merito alla morte dell’attore. Secondo TMZ, le forze dell’ordine hanno eseguito mandati di perquisizione e sequestrato computer, telefoni e altre apparecchiature elettroniche per determinare chi ha fornito a Perry l’anestetico che gli ha fatto perdere conoscenza lo scorso ottobre, portandolo poi alla morte.
Fonti delle forze dell’ordine hanno riferito a TMZ che la ketamina assunta da Matthew Perry non era legalmente prescritta. Dalle perquisizioni sarebbero emersi dei messaggi che parlavano di Matthew Perry e di cosa stavano facendo determinate persone per fargli avere la ketamina, delle quantità e anche del prezzo pattuito. Tra le persone in arresto, almeno secondo quanto trapelato, ci sarebbero “almeno un medico” e anche alcuni “spacciatori che avrebbero aiutato a procurare e consegnare la ketamina a Perry“.
In attesa della conferenza stampa che si terrà a Los Angeles in cui verranno annunciati i dettagli circa lo sviluppo delle indagini sul decesso della star di Friends, non possiamo che augurarci che la verità possa venire presto alla luce.