Vai al contenuto
Home » News

Matthew Perry, il lungo post di addio di David Schwimmer: «Questa foto mi fa sorridere e piangere»

david schwimmer matthew perry
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Friends è sempre stato un porto sicuro per la maggior parte di noi. È quella serie che guardiamo quando vogliamo rifugiarci nella nostra comfort zone, quella sitcom che in qualche modo ci permette di “tornare a casa” da alcune persone che conosciamo alla perfezione. Ed è questo che sono i sei ragazzi che ci hanno accompagnato per anni: nostri amici. Perdere Matthew Perry non è stato un duro colpo soltanto per i suoi colleghi, ma anche per il mondo intero e per noi, che ci siamo sentiti come se avessimo perso un nostro caro. Un paio di giorni dopo la morte dell’attore, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer hanno diffuso un comunicato congiunto in cui hanno ammesso di essere devastati, affermando inoltre: “Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo. Adesso, a poco a poco, quasi tutti loro hanno voluto rendere omaggio a Matthew Perry.

I membri del cast di Friends hanno voluto rendere omaggio a Matthew Perry

Il primo è stato Matt LeBlanc, che ha condiviso un post in cui si dice grato di aver potuto trascorrere tanto tempo con Matthew Perry, per poi concludere con una battuta che ci ha fatto sorridere. Successivamente, sono arrivati anche gli addii di Courteney Cox e Jennifer Aniston. Adesso, anche David Schwimmer ha pubblicato una foto su Instagram, dove ha aggiunto una dolce didascalia: “Grazie per questi incredibili dieci anni di risate e creatività. Non dimenticherò mai il tuo impeccabile tempismo comico e il modo in cui chiudevi le battute. Avresti potuto prendere una linea retta di un dialogo e piegarla alla tua volontà, avendo come risultato qualcosa di originale e così inaspettatamente divertente da stupire ancora. E tu avevi cuore. Una cosa con cui tu sei stato generoso, e che hai condiviso con noi, così da poter creare una famiglia composta da sei sconosciuti. Questa foto è di uno dei miei momenti preferiti con te. Ora mi fa sorridere e piangere al tempo stesso. Ti immagino lassù, da qualche parte, con lo stesso abito bianco, le mani in tasca, mentre ti guardi intorno… ‘Potrebbero esserci altre nuvole?’. Ancora una volta, ci ritroviamo con gli occhi lucidi a leggere l’addio a un attore, un collega, un amico che ci ha dato tanto e che sicuramente continuerà a dare ancora gioia, attraverso i suoi personaggi e le sue parole.

Courteney Cox dà l’addio a Matthew Perry: «Mi manchi ogni giorno»