Vai al contenuto
Home » News

Matthew Perry, il messaggio d’addio del suo amico Matt LeBlanc: «Apri le ali e vola, fratello»

matthew perry matt leblanc

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

I colleghi e amici di Matthew Perry hanno mantenuto il silenzio per più di due settimane, dopo la morte dell’attore. Le loro uniche parole sono state dette tramite una dichiarazione congiunta che Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer hanno voluto pubblicare e in cui hanno affermato: “Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. C’è così tanto da dire, ma ora ci prendiamo un momento per elaborare il lutto e questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo. Poche parole, che ci hanno fatto chiaramente intendere quanto i cinque fossero devastati dall’improvvisa perdita del loro caro amico. Adesso, a distanza di giorni, Matt LeBlanc ha rotto il silenzio postando per primo sul proprio profilo Instagram.

Hai letto 3 articoli questo mese

Per continuare a leggere, registrati gratuitamente. Hai già un account? Effettua il login.

Matt LeBlanc ha detto addio al suo amico Matthew Perry

matthew perry matt leblanc

Matt LeBlanc, che nella sitcom era Joey, il migliore amico di Chandler, ha postato sul proprio profilo alcune immagini che lo ritraggono insieme a Matthew Perry, allegando la didascalia: “Matthew. A malincuore ti dico addio. I momenti che abbiamo passato insieme sono sinceramente tra i momenti più belli della mia vita. È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti mio amico. Sorriderò sempre quando ti penserò e non mi dimenticherò mai di te. Mai. Apri le ali e vola, fratello, sei finalmente libero. Con affetto. E credo che terrai i 20 dollari che mi devi”. La dedica viene conclusa con una battuta che, inevitabilmente, ci fa sorridere. È probabilmente proprio ciò che il “vero” Joey avrebbe detto al suo migliore amico, a suo “fratello” Chandler.

La morte di Matthew Perry ha profondamente sconvolto sia Hollywood che i fan che hanno avuto modo di conoscerlo e sorridere grazie a lui e al suo personaggio in Friends, Chandler. Ricordiamo comunque che proprio un anno fa l’attore aveva affermato che gli sarebbe piaciuto essere ricordato per ciò che ha fatto di buono nella vita, e non soltanto per la sitcom: “Vorrei essere ricordato come qualcuno che ha vissuto, ha amato pienamente. E la cosa fondamentale è che voglio essere ricordato come qualcuno che voleva aiutare le persone. Questo è quello che voglio. La cosa migliore di me è che se qualcuno viene da me e dice: ‘Non riesco a smettere di bere, puoi aiutarmi?’ Posso dire ‘sì’ e posso davvero aiutarlo. Quando morirò, non voglio essere ricordato solo per Friends. Mi piacerebbe che venisse ricordato il fatto che ho imparato ad essere sobrio e che posso aiutare gli altri a fare lo stesso. E vivrò il resto della mia vita provandoci

Matthew Perry: le commoventi immagini del cast di Friends presente al funerale

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.