Jeremy Renner è protagonista nella serie tv Mayor of Kingstown. La serie è disponibile sulla piattaforma Paramount+, e racconta di una città in cui l’incarcerazione prospera al di sopra di ogni cosa. La serie ha finora messo a referto due stagioni e la terza è stata già annunciata e quindi confermata. Il 1° gennaio 2023 l’attore protagonista è rimasto coinvolto in un incidente. Jeremy Renner è infatti andato a collisione quasi fatale con un gatto delle nevi, sotto il quale è rimasto incastrato mentre metteva in salvo suo nipote. Renner si è rotto 38 ossa ed è stato trasportato in aereo in un ospedale vicino. Per un po’ di tempo non era chiaro se l’attore di Hawkeye si sarebbe ripreso.
Jeremy Renner ha parlato recentemente di come le riprese di Mayor of Kingstown abbiano influito sul suo recupero dopo l’incidente
L’attore afferma che, dopo l’incidente, non ha “preso in considerazione nulla per un bel po’”. Tuttavia, una volta inserito nel programma delle riprese per la nuova stagione, l’attore si è improvvisamente sentito come se avesse di nuovo “qualcosa da attendere” che lo avrebbe aiutato a “rimettersi in piedi”. Per quanto riguarda i tempi, le riprese della terza stagione sono iniziate “un anno dopo l’incidente”. Renner ritiene di essere stato pronto mentalmente ma non del tutto fisicamente per le riprese.
“Sì, non ho preso in considerazione nulla per un bel po’ di tempo. Forse in estate ho anche preso in considerazione l’idea di farlo. Ho sempre avuto bisogno di qualcosa per cui guardare avanti. Credo che tutti abbiano bisogno di qualcosa. L’idea di voler fare Mayor of Kingstown era qualcosa per, in prospettiva, rimettermi in piedi. Per pensare ‘Ok, bene, forse posso tornare a lavorare'”.
Un anno dopo l’incidente abbiamo iniziato a lavorare, e probabilmente non ero ancora pronto fisicamente, ma mi sentivo mentalmente preparato. Ho avuto un sacco di persone fantastiche che mi hanno aiutato a superare il difficile momento di rimettermi in piedi per questa cosa. Io, Hugh [Dillon] e il nostro showrunner Dave Erickson stiamo lavorando sodo. Abbiamo lavorato molto duramente e siamo davvero felici e orgogliosi non solo della stagione, ma anche del recupero fisico di tutto ciò durante questa difficile stagione.”
“Sono orgoglioso che tutti siano tornati al lavoro. Siamo appena usciti da un lungo sciopero per attori e sceneggiatori, e quindi è stato bello far tornare la gente al lavoro. Anche questa è stata una bella sensazione”
Un anno dopo l’incidente, Renner ha confermato che sarebbe tornato presto per la terza stagione di Mayor of Kingstown. Di conseguenza, la serie Paramount+ rappresenta il trionfale ritorno dell’attore sullo schermo. Sebbene Renner si sia spinto oltre i suoi limiti fisici durante le riprese della serie, è bello sapere che le riprese hanno contribuito a tenerlo in vita. Si spera che questi sforzi siano valsi la pena, visto che Mayor of Kingstown tornerà presto per la terza stagione. Intanto, vi lasciamo con una lista delle 10 migliori serie tv da vedere su Paramount+.