È tutto in rosa il trailer che Paramount ha diffuso in rete, mostrandoci le prime immagini di Mean Girls, una nuova versione musical dell’iconico film del 2004 diretto da Mark Waters e scritto da Tina Fey, che qui torna ancora una volta come sceneggiatrice. A quasi vent’anni di distanza dal teen movie che noi tutti conosciamo, la nuova pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 12 gennaio 2024 e ci riporterà in un mondo fatto di regole da rispettare e amicizie create tra i banchi di scuola.
Mean Girls arriverà nei cinema il 12 gennaio 2024
Protagonista di questa nuova pellicola è Angourie Rice, che vestirà i panni di Cady Heron, mentre al suo fianco ci saranno Auli’i Cravalho e Jaquel Spivey a interpretare rispettivamente i ruoli di Janis e Damian. Reneé Rapp sarà l’iconica Regina George, mentre Bebe Wood e Avantika presteranno il volto ai personaggi di Gretchen e Karen. In questo nuovo Mean Girls avremo anche la presenza di Busy Phillips nel ruolo della madre di Regina George, e torneranno anche Tina Fey e Tim Meadows nei panni di Miss Norbury e del Preside Duvall. Tina Fey, che ha già scritto sia il film cult del 2004 che il musical teatrale, tornerà ancora una volta come sceneggiatrice in questo attesissimo musical cinematografico.
La trama sarà incentrata su Cady Heron, la nuova arrivata a scuola, che viene accolta da Janis e Damian. Questi le dicono di infiltrarsi tra le cosiddette “api regine” della scuola, ma Cady finirà per innamorarsi del fidanzato di Regina, ossia Aaron Samuels. Dal fingere l’interesse per il gruppo di ragazze, tuttavia, si troverà sempre più coinvolta nella loro vita.
Il trailer, rilasciato direttamente da Paramount, ci mostra tutti i gruppi presenti nel liceo frequentato dai protagonisti. Vediamo dunque i ragazzi cool, gli immancabili outsider e, ovviamente, le mean girls. Per adesso non abbiamo ancora avuto modo di vedere delle scene che riguardano le parti musicali, ma con molta probabilità saranno mostrati nei prossimi trailer che verranno rilasciati prima del 12 gennaio.
La trama di Mean Girls sarà incentrata nuovamente su Cady Heron, la new entry a scuola
Per i nostalgici delle mean girls “originali”, ricordiamo che soltanto qualche settimana fa Lindsay Lohan, Lacey Chabert e Amanda Seyfried sono tornate a indossare i panni di Cady Heron, Gretchen Wieners e Karen Smith per un spot pubblicitario di Walmart. Adesso, non ci resta che aspettare per scoprire come saranno le nuove “cattive ragazze” di questo film musical.