Meghan Markle, negli anni, è diventato un nome noto non soltanto nel mondo delle serie tv. L’attuale duchessa di Sussex e moglie del Principe Harry era già nota al pubblico ben prima del suo fidanzamento nel 2016, per la sua partecipazione alla serie tv Suits. Ma non solo: in realtà ha preso parte anche ad altri show piuttosto noti (qui ve ne abbiamo citati alcuni). La situazione tormentata tra la coppia e la famiglia reale inglese è piuttosto nota al pubblico. Dopo il loro ritiro dagli incarichi pubblici nel gennaio 2020, Harry e Meghan hanno portato avanti la famiglia e anche la carriera. Qualche anno fa l’attrice ha infatti siglato un accordo con Disney (sul quale potete trovare qui maggiori informazioni), e proprio all’inizio di quest’anno c’era stata una polemica tra i reali e Spotify a causa di un controverso podcast no-vax (anche per questo trovate qui maggiori dettagli).
Quest’ultima emergenza però sembra essere del tutto rientrata, dato che è stato annunciato l’imminente arrivo di Meghan Markle e del suo podcast.
Sembra dunque che dopo la preoccupazione del principe Harry e di Meghan Markle di qualche mese fa sia stata ufficialmente accantonata. La coppia aveva espresso la sua preoccupazione per il podcast del comico Joe Rogan, che aveva inserito negli episodi alcuni interventi apertamente no-vax. Data la firma di un contratto con Spotify di milioni di dollari, i duchi di Sussex avevano dichiarato: “Contiamo sul fatto che l’azienda apporterà presto delle modifiche, se lo farà continueremo a lavorare insieme“. Non ci sono effettivamente dei dettagli su come la polemica sia rientrata, ma per l’appunto ora sembra tutto a posto.
Un portavoce della Fondazione Archewell avrebbe infatti rivelato a Page Six che ci sono state conversazioni molto incoraggianti tra Harry e Meghan Markle e Spotify, e cha avrebbero appianato le loro divergenze favorendo un lavoro in team. La stessa fonte ha infatti annunciato che il progetto del podcast della duchessa è proseguito, e sarebbe pronto a debuttare tra qualche mese. Ha infatti dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare che stiamo continuando la produzione di Meghan. Si tratta della prima rivoluzionaria serie di podcast della duchessa di Sussex e sarà lanciata in estate“. Non è stata ancora fornita una data precisa, quindi, ma già ci è stato comunicato quale sarà, a grandi linee, il periodo di arrivo del podcast.
Altra cosa che per il momento ancora non è chiara è l’argomento che sarà portato avanti nei vari episodi. Al momento della firma dell’accordo, l’obiettivo di Harry e Meghan Markle era quello di costruire una vera e propria community, parlando di esperienze, narrazioni e valori condivisi. Si punterebbe quindi sul dare la massima priorità all’ascolto, combattendo strenuamente le fake news e la disinformazione. Relativamente al mondo del podcast la coppia si era già espressa tempo fa, dichiarando: “Quello che amiamo del podcasting è che ricorda a tutti noi di prenderci un momento per ascoltare veramente, di connetterci l’uno con l’altro senza distrazioni“.
“Quando ascoltiamo le storie degli altri ci rendiamo conto di quanto siamo tutti interconnessi” avevano concluso poi Harry e Meghan. Sembrerebbe che la prima puntata sia già stata realizzata un anno fa, con Elton John, James Corden e il primo figlio di Harry e Meghan, Archie, come ospiti speciali. Visto l’imminente arrivo dell’estate, non possiamo che essere ancora più curiosi per ciò che ci attende.